Spray nasale fatto in casa

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Lavaggio Naso con Acqua e Sale (tecnica del muratore)
Video: Lavaggio Naso con Acqua e Sale (tecnica del muratore)

Contenuto

Quando hai bisogno di uno spray nasale, ci sono diverse opzioni per la vendita, ma questi prodotti possono essere costosi e inefficaci nella cura dei problemi nasali. Invece, considera di fare il tuo trattamento naturale o fatto in casa usando ingredienti poco costosi che probabilmente hai già nella tua dispensa o armadietto dei medicinali.


Impara come fare uno spray nasale fatto in casa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Sale e bicarbonato di sodio

Una semplice miscela di sale e bicarbonato di sodio funziona efficacemente per pulire il naso e rimuovere le sostanze irritanti. Versare un bicchiere di acqua tiepida in una siringa piccola, progettata per uso infantile, e aggiungere mezzo cucchiaino di sale e 1/4 di cucchiaino di bicarbonato di sodio. Spremere questa soluzione in ciascuna narice, due o tre volte, e soffiare il naso dopo ogni applicazione. Questo rimuoverà qualsiasi polline, polvere o altri elementi che causano irritazione nasale. Ripeti tutte le volte che è necessario.

vapore

Il vapore funziona anche per idratare le narici, eliminando l'irritazione di quando sono asciutte. Bollire una pentola di acqua calda, versare in una ciotola, posizionare il viso su di esso e respirare i vapori per 5 a 10 minuti. Soffiare il naso per rimuovere l'accumulo di polvere o polline, quindi ripetere per mantenere l'umidità nella pelle. In alternativa, fare un bagno caldo e respirare i vapori della doccia per 15 minuti. Ripeti tutte le volte che è necessario, poiché la secchezza persiste.


Cibi piccanti

I cibi piccanti sono anche un modo naturale per far gocciolare il naso e aprire le cavità nasali. Ciò consente l'accumulo di sporcizia e polline da espellere attraverso le narici, consentendo al tempo stesso di respirare meglio. Aggiungi i fiocchi di pepe o di pepe rosso al tuo piatto preferito, mangia una salsa piccante messicana o un piatto indiano con curry stagionato. Consuma questi cibi quando vuoi, se lo stomaco li tollera, per mantenere puliti i passaggi nasali e lavorare bene.