Installazione del rivestimento in alluminio in un rimorchio da viaggio

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Camco Vinyl Trim Insert Installation
Video: Camco Vinyl Trim Insert Installation

Contenuto

Installare un rivestimento di alluminio in un rimorchio è un processo complesso per il proprietario che desidera farlo da solo. L'installazione del rivestimento in alluminio può essere posizionata solo nei rimorchi con pannelli dello stesso materiale, non solo uno strato di questo metallo, come nei veicoli in stile Airtream®. Se stai rimuovendo vecchi pannelli di alluminio, portali in un centro di riciclaggio di questo materiale per ricevere dei soldi per loro.


Un rimorchio da viaggio rivestito in alluminio (rving, immagine di Greg Pickens da Fotolia.com)

preparazione

Indossare guanti spessi quando si lavora con l'alluminio per evitare di danneggiare le mani. I bordi in alluminio sono estremamente nitidi. Avrai bisogno di un rivetto professionale e un cutter in alluminio. Questi possono essere presi in prestito o affittati se non li hai. Il nastro butilico e il sigillante possono essere necessari per chiudere le prese d'aria e mantenere il veicolo protetto da perdite. Questi articoli possono essere acquistati presso i negozi di attrezzature da costruzione o nei centri di veicoli ricreazionali.

Installazione del rivestimento

Le coperture in alluminio devono essere installate dal basso verso l'alto. I pannelli devono essere tagliati delle stesse dimensioni degli originali. Se non si dispone del rivestimento originale, utilizzare un pannello completo quando possibile. Installa il primo pannello nella parte inferiore del trailer. Chiedi a qualcuno di aiutarti a tenere il pezzo in posizione mentre inserisci i rivetti. Inserire i rivetti nella parte inferiore e superiore per fissare il pannello in posizione. Completa prima tutti i pannelli in basso e poi vai alla fila successiva di pannelli. La seconda serie di parti deve essere inserita su quelle inferiori. C'è un bordo del pannello che dovrebbe cadere sul pannello inferiore.Una volta posizionato, rivetti il ​​pannello superiore insieme alla parte superiore del pannello inferiore. Continua questo processo fino a quando non hai finito di coprire l'intero trailer.


I tagli devono essere fatti su alluminio. È necessario tenere conto di finestre, porte, luci, pannelli di servizio e accessori. Cerca di fare il minor numero possibile di tagli per evitare che l'alluminio si allunghi.

Completamento dell'installazione

Quando tutto il rivestimento è fissato saldamente al rimorchio, il lavoro deve essere eseguito sigillando le fessure. Utilizzare nastro butilico per sigillare intorno a finestre, porte, pannelli, luci e infissi. Il sigillante o il nastro butilico devono essere utilizzati per sigillare le fessure lungo la linea del tetto. Dopo l'applicazione dei sigillanti, i pannelli, i protettori e le forme di alluminio sono attaccati al rimorchio.