Come riparare le crepe in un marciapiede in cemento o pietra

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
SYNTECH ROADWARE - Riparare definitivamente crepe e rotture sui pavimenti in calcestruzzo
Video: SYNTECH ROADWARE - Riparare definitivamente crepe e rotture sui pavimenti in calcestruzzo

Contenuto

I marciapiedi in cemento o pietra sono costruiti per durare a lungo, ma possono sviluppare crepe nel tempo.Queste crepe, che solitamente si verificano a causa dell'espansione e della contrazione del materiale dovuta al tempo, possono rovinare l'aspetto di qualsiasi casa o edificio, creando un luogo pericoloso in cui inciampare. Tuttavia, riparare il danno è un progetto facile. Quando è pronto, la resistenza della pavimentazione in cemento o pietra tornerà, anche se saranno evidenti i segni di riparazione.

Passo 1

Spazzare la superficie in calcestruzzo con una scopa grande e pulita. Rimuovere lo sporco o i detriti presenti.

Passo 2

Indossare equipaggiamento di sicurezza, inclusi occhiali, maschera e guanti. Individua le fessure più grandi, larghe più di 75 mm, e preparale per la riparazione. Traccia la crepa usando una sega diamantata con disco diamantato attaccato per cemento. Regolare i lati della fessura fino a quando non sono verticali, con una leggera inclinazione nella parte inferiore del foro, in modo che il fondo sia più largo della parte superiore. Livellare il fondo della fessura a una profondità di 2,5 cm. I lati inclinati della fessura rinforzeranno la riparazione, fornendo un bordo adeguato per mantenere il cerotto in posizione.


Passaggio 3

Pulire tutte le crepe con una spazzola metallica, quindi lavare l'intera superficie del calcestruzzo o della pietra con un pressurizzatore ad acqua. Pulisci bene le crepe. Assicurati di lavare in un'unica direzione, in modo da non restituire i detriti alle crepe. Lascia asciugare bene le crepe prima di procedere.

Passaggio 4

Correggere le crepe più piccole utilizzando grasso per calcestruzzo. Metti un tubo in una pistola per calafataggio. Tagliare l'estremità del tubo e riempire le fessure con il materiale, finché non trabocca leggermente sulla superficie del cemento. Raschiare l'eccesso con una spatola e lasciarlo asciugare secondo le istruzioni del produttore.

Passaggio 5

Ripara le crepe più grandi usando una combinazione di gel adesivo epossidico e composto per la riparazione delle articolazioni. Applicare uno strato di adesivo sui lati e sul fondo della fessura con un pennello. Lasciar asciugare finché non è appiccicoso al tatto, ma non più bagnato. Riempi le fessure con il composto per la riparazione delle articolazioni, finché non trabocca. Usa una spatola per premere bene il composto nella fessura, quindi raschia via l'eccesso. Lascia che si asciughi completamente secondo le istruzioni del produttore.