Contenuto
- Cos'è una newsletter?
- Pubblicazione di notizie sulla società
- Notifica di nuovi prodotti
- Stabilisci il marchio della tua azienda
Quando hai un'attività in proprio, far conoscere agli stakeholder le informazioni è estremamente importante per il successo dell'azienda. I tuoi contatti includono dipendenti, clienti, azionisti e anche fornitori in alcuni casi. Se vuoi attirare l'attenzione su alcuni specifici punti di business, uno dei modi migliori per farlo è utilizzare una newsletter.
Una newsletter può essere positiva per la tua attività. (Ulrik Tofte / Photodisc / Getty Images)
Cos'è una newsletter?
Una newsletter è una breve pubblicazione (generalmente lunga una o due pagine) che elenca piccoli articoli con informazioni su un'organizzazione. È caratterizzato da un motivo appariscente e sezioni delineate per una facile visualizzazione da parte del cliente. Ad esempio, un articolo può contenere informazioni generali sulla società, mentre un altro fornisce informazioni sull'impiegato del mese. Molte aziende utilizzano le newsletter come materiale di marketing e talvolta sono integrate nel piano pubblicitario generale dell'azienda. Le aziende stampano, e-mail o pubblicano questi materiali online.
Pubblicazione di notizie sulla società
Uno dei motivi per cui una newsletter è importante per un'azienda è il fatto che consente al management di tenere le parti interessate informate su ciò che accade. Una newsletter di un dipendente può contenere informazioni su nuovi regolamenti o procedure da seguire. Già un cliente può fornire informazioni su una nuova tecnologia utilizzata o un articolo pubblicato sulla società in un grande veicolo di notizie. Un'informazione serve anche a ricordare alla gente eventi futuri legati alla società.
Notifica di nuovi prodotti
Un altro motivo per cui una newsletter è vantaggiosa per un'azienda è il fatto che offre un formato attraverso il quale segnalare ai clienti nuovi prodotti e servizi. È possibile stampare una foto del prodotto insieme a un elenco dettagliato di funzioni e vantaggi. Questo è un modo semplice ed economico per pubblicizzare quando ci sono nuovi lanci di offerte. La newsletter può anche mostrare uno sconto per prodotti o servizi pubblicizzati per incoraggiare il lettore ad agire e fare immediatamente l'acquisto.
Stabilisci il marchio della tua azienda
Una newsletter serve anche come strumento per stabilire il tuo marchio. Attraverso il processo di creazione di un visual e focus unico per un'azienda, è possibile renderlo immediatamente riconoscibile agli occhi del pubblico. Una società può stabilire il proprio marchio integrando il logo, lo slogan e i colori in ogni newsletter. Con un tema coerente, il lettore alla fine attenderà la newsletter e sarà in grado di ricordare e riconoscere tempestivamente tutte le comunicazioni dell'azienda in futuro.