Come lucidare le scarpe usando prodotti per la casa

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
COME LUCIDARE LE SCARPE
Video: COME LUCIDARE LE SCARPE

Contenuto

Immagina questa situazione: sono le dieci di sera e alle sei del mattino inizierai un nuovo lavoro. I tuoi vestiti migliori sono pronti. Hai già impostato la sveglia. E quando esci ti accorgi che le tue scarpe migliori sembrano essere sopravvissute a una ciotola di polvere. Raccogli lo smalto e scopri che il coperchio non è stato sigillato correttamente e il prodotto è asciutto. Ora cosa fai? Con pochi semplici consigli puoi lucidare le tue scarpe con articoli per la casa.

Passo 1

Lucida i tuoi mobili con le scarpe. Il lucido per mobili più moderno contiene oli che non solo puliscono, ma lucidano rapidamente le scarpe di cuoio.

Passo 2

Usa la cera per pavimenti. È un ottimo sostituto e il suo colore neutro funziona bene su pelle chiara o scura.

Passaggio 3

Lucida le scarpe con carta oleata. Dopo aver lucidato le scarpe, strofinale con un foglio di carta oleata. Non solo darà alle tue scarpe una buona lucentezza, ma anche una pellicola di cera protettiva.


Passaggio 4

Usa il dentifricio. Per pulire i graffi dalle tue scarpe in pelle di colore chiaro, applica un po 'di dentifricio con un panno morbido, quindi usa un disco di cuoio per lucidare. Poco dopo scarpe leggere lucide.

Passaggio 5

Aumenta la lucentezza delle tue scarpe strofinando l'interno di una buccia di banana. Quindi lucidare con un panno pulito e asciutto, assicurandosi di rimuovere eventuali pezzi di frutta.

Passaggio 6

Usa la vaselina sulle scarpe verniciate, anche se hai ancora un po 'di smalto. La vaselina aiuta a prevenire crepe nelle scarpe di questo materiale.

Passaggio 7

Pulisci la pelle con un po 'di latte e poi strofina con un panno morbido. Lucida con un panno morbido e asciutto o una calza di nylon.

Passaggio 8

Prendi quel paio di collant che stai per gettare nella spazzatura e dai alle scarpe un buon lampadario.

Passaggio 9

Sputa sulle scarpe. Ovviamente non userai la saliva vera. Per bagnare la pelle, segui questo consiglio: applica lo smalto con uno spolverino spalmato sotto il dito. Strofinalo con piccoli movimenti circolari sulla punta delle dita. Di tanto in tanto, immergi lo spolverino in acqua pulita e continua con lo stesso movimento di sfregamento. Finisci con uno spolverino pulito.