Come creare GIF in Pixlr

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Animated GIF Using Pixlr Editor
Video: Animated GIF Using Pixlr Editor

Contenuto

Crea una GIF in Pixlr, un editor di immagini online gratuito, per creare un'immagine da utilizzare sul tuo sito web. Il formato GIF ha due vantaggi principali rispetto a JPEG. Non perde la qualità o "compatto" quando viene salvato; e la dimensione dei file GIF è uniformemente più piccola rispetto ai JPEG di qualità e dimensioni fisiche simili. Converti un'immagine esistente in una GIF o crea una nuova immagine e salvala come GIF.


indicazioni

Il formato GIF ha alcuni vantaggi rispetto a JPEG, ad esempio, non perde la qualità quando viene salvato (disegno di Orlando Florin Rosu da Fotolia.com)
  1. Apri il sito Pixlr nel tuo browser e scegli l'opzione più adatta alle tue esigenze. Scegli "Crea una nuova immagine" per iniziare una nuova GIF da zero o scegli "Apri immagine da computer" o "Apri immagine da URL" per aprire e convertire un'immagine esistente.

  2. Utilizza la barra degli strumenti Pixlr per apportare le modifiche necessarie all'immagine prima di salvarla come GIF. Ad esempio, utilizzare lo strumento "Seleziona" per scegliere la parte dell'immagine che si desidera conservare. Seleziona "Ritaglia" dal menu a discesa "Immagine".

  3. Seleziona "Salva" dal menu a discesa "File" e scegli "GIF" dall'elenco dei formati. Dai un nome al tuo file e fai clic su "OK".