Come riparare una crepa sul fondo di un acquario

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Repairing a crack in a acrylic fish tank or aquarium
Video: Repairing a crack in a acrylic fish tank or aquarium

Contenuto

Gli acquari sono fatti di pannelli di vetro, che, come tutti sappiamo, è relativamente facile da danneggiare. Se il fondo del serbatoio si rompe e inizia a perdere, non è necessario gettarlo via. Le riparazioni necessarie per riparare il serbatoio sono relativamente semplici e possono essere eseguite senza un aiuto professionale. La parte più difficile, infatti, potrebbe essere quella di trovare un riparo temporaneo per il pesce durante la riparazione della vasca.

Come riparare una crepa sul fondo di un acquario

Passo 1

Trasferisci il pesce in un altro contenitore. Riempi il contenitore con l'acqua dell'acquario e trattalo adeguatamente per rimuovere sostanze chimiche nocive. La temperatura dell'acqua nel nuovo contenitore deve essere la stessa del serbatoio rotto.

Passo 2

Rimuovere l'acqua, la ghiaia e altri oggetti dall'acquario rotto e asciugarlo accuratamente con carta assorbente o tovaglioli di stoffa.


Passaggio 3

Con una spugna umida, strofinare accuratamente il vetro incrinato e pulire la fessura con un tovagliolo di carta imbevuto di alcool o aceto, per igienizzare il vetro e la fessura su entrambi i lati e per far aderire correttamente il sigillante.

Passaggio 4

Rimuovere il vecchio silicone, se necessario, con il rasoio monolama e pulire la zona con alcool o aceto.

Passaggio 5

Applicare uno strato di silicone sulla fessura e, con un dito inumidito, strofinarlo leggermente sul silicone, premendolo verso il basso e assicurandosi che aderisca bene a entrambi i lati della fessura. Il silicone non si attaccherà al dito se è bagnato. Assicurati che il silicone sia sicuro per gli acquari, poiché molti marchi progettati per i bagni contengono un letale soppressore della muffa per i pesci.

Passaggio 6

Pulisci la parte inferiore del vetro lungo la fessura con alcool o aceto e applica uno strato di silicone sopra. Strofinare il dito bagnato lungo il silicone per levigarlo e garantire l'adesione su entrambi i lati della fessura.


Passaggio 7

Lasciare asciugare il silicone per almeno quarantotto ore (o per il tempo specificato dal produttore), prima di aggiungere acqua e pesce.