Come riparare una crepa in una toilette

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Watch This Video If You Have Water Leaking at Bottom of Toilet – Home Repair Tips
Video: Watch This Video If You Have Water Leaking at Bottom of Toilet – Home Repair Tips

Contenuto

I serbatoi di plastica dei servizi igienici più moderni di solito non si rompono, ma questo di solito si verifica nei vecchi modelli in ceramica a causa di danni o urti. È comune sostituire il serbatoio quando si verifica una crepa, poiché la riparazione può richiedere più tempo, richiede uno sforzo maggiore e costa più di una semplice sostituzione. Tuttavia, piccole crepe possono essere riparate rapidamente, utilizzando solo pochi materiali e strumenti facilmente accessibili. Prova a riparare la crepa nella scatola del water prima di sostituirla.

Passo 1

Chiudere l'ingresso dell'acqua del serbatoio e asciugarlo completamente. Pulisci l'area della crepa.

Passo 2

Praticare un foro completo attraverso la porcellana, utilizzando uno strumento di tipo Dremel con punta smerigliata tempestata di diamanti. Forare nella parte visibile più lontana dalla fessura. Bagnare periodicamente la punta, utilizzando una spugna, in modo che non si scaldi, in modo da controllare la polvere ed evitare che la crepa si sparga.


Passaggio 3

Praticare un'area a forma di V o U lungo la fessura per rimuovere la polvere e dare alla resina epossidica un'ampia superficie su cui aderire. Forare circa 3 mm di spessore e larghezza.

Passaggio 4

Riempi la fessura con pasta epossidica industriale bianca. Liscialo in modo che sia leggermente più alto della scatola del water. Posizionare un pezzo di nastro adesivo trasparente sulla fessura riempita in modo che la resina epossidica non si muova durante l'asciugatura.

Passaggio 5

Carteggiare la resina epossidica in modo che sia alla stessa altezza della superficie del serbatoio. Inizia con la carta vetrata più spessa (40 o 60) e passa alla carta vetrata più fine (600). Continua fino a quando l'area della fessura non appare liscia. Se sono presenti bolle, aggiungere altra resina epossidica e carteggiare nuovamente dopo l'asciugatura.

Passaggio 6

Applicare uno spray per completare le riparazioni sulle superfici sulla resina epossidica asciutta e attendere che si asciughi. Fianlizzare, quindi, con uno spray trasparente lucido per la finitura.