Come impostare un foglio di lavoro di perdita e guadagno in una piccola impresa

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Entrate e uscite su Excel - Ecco come creare un sistema semplice per le nostre spese
Video: Entrate e uscite su Excel - Ecco come creare un sistema semplice per le nostre spese

Contenuto

Una dichiarazione di profitti e perdite in un'azienda è una misura della valutazione dei progressi di un'azienda. Utilizza questa dichiarazione come strumento per misurare le vendite e le spese in un periodo di tempo. Questo può essere un calcolo mensile o annuale. L'utilizzo di questa dichiarazione consente alle società di determinare il reddito netto dopo che tutte le spese sono state ritirate. L'assemblaggio di una dichiarazione di profitti e perdite può essere fatto da un modello in Excel.


indicazioni

Una dichiarazione di profitti e perdite consente a un'azienda di determinare il rendimento (immagine di profitto di Michael Shake da Fotolia.com)
  1. Apri Microsoft Excel e vai alla galleria dei modelli. Per trovare la galleria dei modelli in Excel 2003, vai su "File" e "Nuovo". Utilizzando il riquadro attività corretto, individuare la casella di ricerca del modello. Inserire "conto economico"; vedrai tutti i modelli disponibili. Scarica la dichiarazione di profitti e perdite. Per trovare la galleria dei modelli in Excel 2007, vai al pulsante "Office" e scegli "Nuovo". Utilizzando la casella di ricerca per i modelli, inserire "conto economico"; vedrai tutti i modelli disponibili. Scarica la dichiarazione di profitti e perdite.

  2. Personalizza il modello di Excel tenendo conto delle esigenze del business. Poiché questa affermazione è un confronto tra le prestazioni aziendali in diversi periodi, decidere quanto spesso si desidera generare questo report. Aprire il modello e inserire il nome dell'azienda, il periodo di calcolo e la data del rapporto. Adeguare i ricavi e il costo delle vendite aggiungendo prodotti o servizi venduti dall'azienda. Questo potrebbe causare la cancellazione o l'aggiunta di righe. Per aggiungere prodotti e servizi, digitare i prodotti e i servizi generici inclusi nel modello. Se hai bisogno di più righe per più prodotti e servizi, fai clic con il tasto destro del mouse sul numero di riga di un prodotto esistente e seleziona "Inserisci". Per eliminare una linea di prodotti e servizi, fare clic con il tasto destro del mouse sulla riga del pulsante esistente e scegliere l'opzione "Elimina".


  3. Regola la sezione delle spese operative. Aggiungi o rimuovi le spese che non si applicano all'attività. Chiarifica la sezione fiscale per riflettere le imposte di cui sei responsabile. Per regolare le spese aggiuntive, inserire le spese generiche. Se è necessario aggiungere nuove linee di spesa, fare clic con il tasto destro del mouse sul numero di riga e selezionare "Inserisci". Per rimuovere una riga di spesa, fai clic con il pulsante destro del mouse sul numero di riga e seleziona "Elimina".

  4. Salvare le modifiche in Excel 2003 scegliendo "File" e quindi "Salva con nome". Inserisci un nome per il modello e modifica "Salva come" in "Modello". Salvare le modifiche in Excel 2003 scegliendo il pulsante "Office". Scegli "Salva come" e poi "Altri formati". Inserisci un nome per il modello e modifica "Salva come" in "Modello".

Cosa ti serve

  • Excel Profit and Loss Model