Contenuto
La televisione satellitare funziona in radiofrequenza. I segnali "over-the-air" (OTA) e "free-to-air" (FTA) sono nell'atmosfera, insieme ai segnali radio, Wi-Fi, CB e DirecTV e ai satelliti privati di Dish Network. La chiave per costruire un ricevitore satellitare è un ricevitore digitale, che può ricevere i segnali restituiti dal ricevitore "piatto". L'altro componente chiave è un ricevitore collegato al braccio di estensione del ricevitore del piatto, che può ricevere i segnali e inviarli al ricevitore satellitare. Dopodiché, l'unico requisito è quello di puntare il ricevitore parabolico precisamente verso la sorgente satellitare che si desidera ricevere.
Passo 1
Procurati una parabola satellitare che è stata scartata. Puoi trovare molte antenne paraboliche che non vengono più utilizzate: sui tetti, nei giardini e nella spazzatura. Assicurati di avere il ricevitore del piatto con il braccio di estensione attaccato.
Passo 2
Collegare un ricetrasmettitore o un ricevitore all'estremità del braccio di estensione della parabola satellitare. Il braccio di prolunga è perfettamente posizionato per ricevere segnali in radiofrequenza, che sporgono dalla superficie della ricevente parabolica. La differenza tra un trasmettitore e un ricevitore è che il ricetrasmettitore riceve e trasmette le informazioni sul programma e il ricevitore le riceve semplicemente.
Passaggio 3
Collegare il cavo coassiale, il cavo USB o quanto necessario per collegare il ricevitore satellitare al ricetrasmettitore o ricevitore collegato all'estremità del braccio di estensione della parabola.
Passaggio 4
Collegare il cavo di collegamento all'antenna o all'ingresso satellitare del ricevitore satellitare. Assicurati che il ricevitore satellitare sia collegato a un ingresso del televisore.
Passaggio 5
Sintonizzare la TV sull'ingresso specifico, che riceve il ricevitore della parabola. Regolare la posizione dell'antenna satellitare fino a quando la potenza del segnale, come mostrato sul televisore, è più forte.