Come costruire una rampa da skateboard in cemento

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
ho costruito un mini halfpipe in casa (SKATEBOARD)
Video: ho costruito un mini halfpipe in casa (SKATEBOARD)

Contenuto

A causa dei danni causati dai pattinatori quando scivolano su piste, marciapiedi o muri di cemento, alcune città hanno già vietato l'uso degli skateboard in ambienti pubblici. Se ti piace pattinare, ma le tue opzioni sono limitate ai luoghi pubblici, puoi costruire le tue rampe di cemento. Sono resistenti e durevoli. Inoltre, nessuno si lamenterà di segni o altri segni di danneggiamento. Usando il cemento, costruisci una serie di rampe, tubi e scatole.

Passo 1

Determina il tipo di rampa dall'inizio. Alcune opzioni da considerare includono la forma e la pendenza della rampa. Alcuni esempi sono scalo di alaggio, "half pipe", "quarter pipe", "bank" o "transfer". Disegna la rampa su carta millimetrata e definisci tutte le dimensioni prima di costruirla. Le dimensioni aiuteranno a determinare la quantità di calcestruzzo per il progetto.


Passo 2

Pulisci il terreno dalla posizione pianificata. La rampa di cemento è molto pesante, quindi costruisci una base come se fosse per la tua casa. Segna la base della rampa con pali messi a terra attorno agli angoli del sito. Lega le corde ai pali e allungale per contrassegnare l'area della rampa.

Passaggio 3

Scavare la base della rampa di cemento, che si estende per 15 cm sotto il pavimento. Copri la buca con uno strato di ghiaia di 10 cm. Bagnare la ghiaia e compattarla con una pressa.

Passaggio 4

Costruisci le basi di supporto attorno al legno, che sarà lo stampo per colare il cemento. Taglia le basi per creare i lati, il retro e la pendenza della rampa. Fissare le pareti della struttura con viti da legno.

Passaggio 5

Versare l'olio da cucina all'interno della struttura. Ciò impedirà che si mescoli con il calcestruzzo durante l'asciugatura. Posiziona il telaio sopra la base.

Passaggio 6

Posizionare l'armatura da 3/8 "lungo il telaio in cemento e fissarla in posizione. Aiuteranno a prevenire la rottura o la rottura della rampa.


Passaggio 7

Mescolare calcestruzzo di alta qualità in una betoniera, fino a ottenere la consistenza della torta. È possibile noleggiare una betoniera in vari negozi di macchine edili. Versare il cemento nella struttura fino a raggiungere la parte superiore. Colpisci i lati del telaio con un martello per rimuovere eventuali bolle d'aria.

Passaggio 8

Inumidisci il cemento con un tubo da giardino. Copri l'intero progetto con plastica da costruzione e lascialo asciugare. Rimuovere la plastica, applicare uno spray di cemento e coprirla di nuovo. Lascia asciugare il cemento per ventotto giorni. Ciò farà asciugare e indurire il calcestruzzo, prevenendo la rottura.

Passaggio 9

Rimuovere la plastica, posizionare le viti sul telaio e rimuovere il legno dalla superficie in calcestruzzo. A questo punto la rampa dovrebbe essere pronta.