Mal di testa vicino all'occhio sinistro

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Mal di testa vicino all'occhio sinistro - Salute
Mal di testa vicino all'occhio sinistro - Salute

Contenuto

Nella stragrande maggioranza dei casi, la sensazione di disagio del noto mal di testa è un disagio temporaneo che può essere facilmente trattato dopo aver assunto un'aspirina o un analgesico. Tuttavia, il mal di testa prolungato o localizzato in una regione specifica può essere un segno di preoccupazione. Prima di disperarti, devi cercare un aiuto professionale. Solo il medico è in grado di fornire una diagnosi accurata e offrire il trattamento appropriato per ogni caso. Una delle fonti di costante preoccupazione per i pazienti si verifica quando il dolore si trova nella regione vicino all'occhio sinistro, sopra il sopracciglio.

Emicrania

La maggior parte dei reclami di mal di testa si riferisce a comuni attacchi di emicrania. In una crisi acuta, è possibile provare dolore e lieve gonfiore nella regione vicino agli occhi. Il mal di testa, un forte mal di testa, può avere diverse cause che vanno dalla crisi di stress a problemi di vista come miopia, astigmatismo e ipermetropia. In questo senso, l'emicrania è un tipo specifico di mal di testa, comune tra gli adulti di età compresa tra i 20 ei 40 anni. Questo tipo di dolore si manifesta in una forma pulsante e aumenta gradualmente di intensità. Negli attacchi di emicrania molto acuti sono comuni nausea e vomito. In tal caso, consultare un medico per iniziare il trattamento.


Mal di testa a grappolo

In questo tipo di mal di testa, il paziente può sentirsi a disagio per diverse settimane, alternando periodi senza sintomi. È un tipo di mal di testa meno frequente, ma è comunque piuttosto doloroso. Si verifica in cicli di crisi, chiamati anche salve. Il dolore inizia bruscamente, è unilaterale e si manifesta intorno a uno dei nostri occhi. È normale che gli occhi lacrimino molto e diventino molto rossi. Sebbene più grave dell'emicrania, questo mal di testa è anche curabile con un aiuto professionale e semplici farmaci.

Meningite

La maggior parte dei mal di testa è benigna e facilmente curabile con farmaci leggeri. Tuttavia, alcuni casi di mal di testa dovrebbero ispirare maggiore cura e attenzione. Devi stare attento se il tuo dolore inizia molto improvvisamente e raggiunge una grande intensità in pochi secondi. La presenza di febbre alta è un'altra allerta, soprattutto se accompagnata da torcicollo. Questi sono i sintomi della meningite. È una malattia grave che si manifesta quando c'è un'infiammazione delle meningi, la membrana che protegge il nostro sistema nervoso centrale costituito da cervello e midollo spinale. Il trattamento medico dovrebbe iniziare il prima possibile.


Aneurisma cerebrale

Il caso più grave di possibili malattie associate a un mal di testa vicino all'occhio sinistro si riferisce all'aneurisma cerebrale. Conosciuto anche come emorragia cerebrale, un aneurisma si verifica quando un'arteria che trasporta il sangue nella regione del cervello subisce una dilatazione anormale. Il rischio di un aneurisma è che l'arteria si rompa e il sangue coli nel cervello. I sintomi comprendono mal di testa acuto nella regione dell'occhio sinistro, vomito, vertigini, convulsioni e persino svenimenti. In alcuni casi, c'è una caduta delle palpebre e una graduale perdita della vista. La diagnosi viene effettuata tramite tomografia computerizzata. Prima viene diagnosticata, maggiori sono le probabilità che il paziente tratti la malattia.