Dolore al deltoide

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
DOLORE ANTERIORE della SPALLA: 2 ESERCIZI super-efficaci
Video: DOLORE ANTERIORE della SPALLA: 2 ESERCIZI super-efficaci

Contenuto

Il deltoide è il muscolo rotondo della spalla che si collega alla clavicola, alla scapola e va alla parte superiore del braccio. Consiste di tre parti: anteriore, centrale e posteriore. La distensione di questo muscolo è comune negli atleti e nelle persone che portano molto peso e può essere piuttosto dolorosa. Un leggero sforzo promuoverà la rigidità muscolare con un gonfiore minimo, mentre lesioni più gravi faranno gonfiare notevolmente la regione. Se il ceppo è grave, dovrai consultare un medico, ma ci sono diversi passaggi che puoi intraprendere per aiutare a migliorare il dolore.

Passo 1

Metti alla prova la tua spalla sollevando il braccio lateralmente e indietro contro la resistenza. Se c'è dolore o bruciore, è possibile che tu abbia uno stiramento muscolare.

Passo 2

Se c'è dolore, prendi un analgesico come l'aspirina o il paracetamolo. Aspetta un appuntamento con un medico prima di prendere qualcosa di più forte.


Passaggio 3

Immergere un panno in acqua fredda e avvolgere con esso i cubetti di ghiaccio. Applicare sulla zona interessata a intervalli di 15 minuti. Continua a farlo per tutto il giorno.

Passaggio 4

Usa un impacco caldo sulla zona interessata. Ancora una volta, fallo a intervalli di 15 minuti, durante il giorno. Alterna con il trattamento del ghiaccio.

Passaggio 5

Allunga lentamente il muscolo per vedere se il dolore è migliorato o peggiorato.

Passaggio 6

Se il dolore persiste, fissare un appuntamento con un medico o uno specialista in infortuni sportivi. Uno specialista sarà in grado di utilizzare massaggi, ultrasuoni e stimolazione elettrica per risolvere il problema.