Contenuto
- Abbigliamento per un tempio ristrutturato
- Copricapo in templi rinnovati
- Copricapo nelle tempie ortodosse
- Abbigliamento per un tempio ortodosso
Una varietà di opzioni di abbigliamento è appropriata per una donna che si veste in un tempio ebraico. È importante, tuttavia, che la donna sappia se sta andando in una sinagoga riformata o ortodossa e noti che l'abito può variare a seconda che sia single o sposata. I requisiti possono essere diversi per le donne ebree e per le donne non ebree.
Abbigliamento per un tempio ristrutturato
Se una donna sta progettando di andare in un tempio ebraico ristrutturato, l'abito può variare a seconda della sinagoga. In generale, le donne dovrebbero indossare abiti per andare in un tempio ebraico per ogni evenienza. La maggior parte delle volte le donne indossano abiti per andare al tempio, ma ci sono alcune occasioni in cui è appropriato un abbigliamento casual durante il calendario annuale. Gli abiti dovrebbero essere modesti, senza scollature o gonne molto corte.
Copricapo in templi rinnovati
Nei templi riformati, le donne non hanno bisogno di coprirsi la testa come uomini e ragazzi. Tuttavia, nelle sinagoghe più liberali, le donne possono usare kippah e tallis, sebbene non siano obbligatori. Un kippah è un berretto che copre la testa di un uomo durante i servizi ebraici. Un tallis è uno scialle da preghiera ebraico indossato sulle spalle. È adornato con guarnizioni bianche che hanno un significato religioso dietro di loro.
Copricapo nelle tempie ortodosse
Le donne ortodosse devono vestirsi in modo modesto e piatto per andare ai templi ebraici e anche durante la loro vita quotidiana. Molte donne ebree ortodosse scelgono di indossare un Tichel, che è un velo usato per dare un aspetto più modesto. Esiste in diversi stili, inclusa una sciarpa semplice e in tessuti e disegni elaborati. Tichel è la parola ebraica per sciarpa.
Abbigliamento per un tempio ortodosso
Ci si aspetta che le donne ebree ortodosse si vestano con modestia non solo durante la loro permanenza nel tempio, ma anche per tutta la vita quotidiana. Questa regola è denominata Tziniut e dice che le donne dovrebbero indossare abiti semplici. Una donna ebrea ortodossa sarà spesso vista indossare camicette a maniche lunghe con una gonna lunga fino alle caviglie. Questi vestiti sono anche di colore modesto, tipicamente neutri o pastello, non lucidi come il rosa o il viola.