Come riparare uno strappo in una giacca di pelle

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Riparare e giacca o pantaloni in pelle da moto rovinati How to repair leather clothes
Video: Riparare e giacca o pantaloni in pelle da moto rovinati How to repair leather clothes

Contenuto

Uno strappo in una giacca di pelle può rovinare il tuo aspetto. Le lacrime lunghe oltre 15 cm sono praticamente impossibili da riparare a casa. Tuttavia, è possibile riparare piccole rotture in un tale tessuto nello stesso modo in cui si riparano i mobili in pelle. Il modo migliore per eseguire questa riparazione è utilizzare un kit di riparazione che riempia l'area danneggiata con uno stucco in pelle morbida che la farà scomparire. Per ottenere i migliori risultati, non avere fretta quando esegui questa riparazione.

Passo 1

Pulisci l'area intorno allo strappo con alcool e un panno morbido per rimuovere grasso e olio.

Passo 2

Usa un taglierino affilato per tagliare i bordi incrinati o danneggiati attorno allo strappo.

Passaggio 3

Taglia un pezzo di tela di tela più grande di 3 cm su tutti i lati dello strappo. Ritaglialo con i bordi arrotondati per evitare che si sbucci. Fai scorrere il pezzo di tela sotto lo strappo nella pelle, usando una pinzetta.


Passaggio 4

Aggiungi la colla di cuoio tra la toppa di tela e la giacca di pelle con uno stuzzicadenti. Lascia asciugare bene la colla.

Passaggio 5

Premere un po 'di stucco in pelle nello spazio tra i due lati dello strappo nella pelle. Mettine abbastanza per riempire il buco e stenderlo leggermente sul tessuto circostante. Premere un cerotto sulla superficie dello stucco per pelle per dargli una consistenza adeguata. Lascia asciugare lo stucco prima di continuare.

Passaggio 6

Tingi lo stucco per pelle con colorante per pelle e strofinalo con un panno morbido. Aggiungi abbastanza colorante per abbinare lo stucco al resto della giacca. Lasciare asciugare bene il prodotto prima di toccare o indossare la giacca.

Passaggio 7

Condizionare la pelle intorno all'area rattoppata per renderla nuovamente morbida e flessibile. Rimuovere il prodotto in eccesso con un panno morbido.