Come pianificare una raccolta fondi per un amico malato

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
MOSTRIAMO A MICHELE LA CIFRA RACCOLTA CON LA RACCOLTA FONDI - SIAMO SCOPPIATI IN LACRIME!
Video: MOSTRIAMO A MICHELE LA CIFRA RACCOLTA CON LA RACCOLTA FONDI - SIAMO SCOPPIATI IN LACRIME!

Contenuto

Avere un amico malato può essere devastante, soprattutto se il tuo amico non è in grado di pagare le spese mediche per il trattamento. Pianificare una raccolta di fondi è un buon modo per sostenere i tuoi amici. Questo mostrerà che ti preoccupi e aiuterai ad alleggerire il carico finanziario. Oltre a non essere troppo laborioso, può portare molti premi.


Gli amici malati hanno bisogno di aiuto (AlexRaths / iStock / Getty Images)

Scegliere una raccolta di fondi

Avrai bisogno di aiuto, quindi fai una lista con altri amici di una persona malata per aiutarti. Discutere di ciò che si aspetta di realizzare. L'obiettivo principale è raccogliere denaro con il minor costo possibile. La maggior parte delle collezioni comprende un pasto, una lotteria, un'asta silenziosa e persino una band.

Questi tipi di raccolte consentono inoltre a familiari e amici di socializzare con il paziente - se è in grado di partecipare. Se non lo è, è comunque confortante per gli amici e la famiglia trascorrere del tempo insieme e condividere affettuosi ricordi del malato.

Trova un posto per la tua raccolta fondi. Molte città hanno edifici comunali che ti permetteranno di usarli gratuitamente o con una piccola tassa per eventi come questo. Verificare con il municipio se ci sono dei regolamenti da seguire o dei permessi da ottenere.


Se l'evento prevede un pasto, decidere se addebitare persone all'ingresso o verrà addebitato in base ai pasti ordinati. Se si prevede di avere una band, è più facile calcolare un prezzo per il biglietto all-inclusive, tranne che in caso di eventuali lotterie o aste.

Ottieni supporto familiare (Randy Faris / Fuse / Fuse / Getty Images)

Ottenere articoli per la raccolta di fondi

Richiedi donazioni di cibo che saranno servite durante la raccolta. La famiglia e gli amici saranno disposti ad aiutarli. I negozi di alimentari locali possono anche donare o dare uno sconto sulle carni che devi acquistare.

Crea opuscoli e chiedi donazioni degli articoli di cui hai bisogno. È possibile creare un modello di brochure su un computer e chiedere a un servizio di stampa di donare copie. Assicurati di inserire tutte le informazioni di cui hai bisogno nel libretto. Spiega cosa e per chi è la raccolta fondi, cosa accadrà durante l'evento e chiedi donazioni di cose necessarie.


Se hai intenzione di avere una band, parla con i musicisti locali. Possono donare il loro tempo o almeno fare un buon prezzo scontato. Assicurati di scegliere un tipo di musica che piacerà ai partecipanti. Se la band vuole addebitare una commissione, chiedere se sarebbero disposti ad accettare che venga passato un cappello tra i partecipanti e che ognuno di essi dia un importo. Ciò significa che dopo aver suonato un giro di canzoni, l'host passerà il cappello ai partecipanti. Questo denaro va alla banda, non alla persona malata.

L'obiettivo è raccogliere più denaro possibile per aiutare il paziente a pagare le spese mediche o di cura. Il modo migliore per farlo è spendere il meno possibile e ottenere più donazioni. Chiedi a qualcuno di donare un oggetto di grandi dimensioni che puoi utilizzare come premio nei biglietti della lotteria. Tutto il ricavato deve andare direttamente alla persona malata o ad un conto fatto per il beneficio della persona malata.

Richiedi donazioni (iStock / iStock / Getty Images)