Camomilla per infezioni agli occhi dei cani

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
13 - Rossore e lacrimazione agli occhi del cane, ecco cosa fare
Video: 13 - Rossore e lacrimazione agli occhi del cane, ecco cosa fare

Contenuto

I cani sono soggetti a infezioni agli occhi che possono causare effetti avversi. Un problema comune è la congiuntivite che causa un colore rossastro negli occhi. È necessaria l'attenzione medica perché può diventare cronica e potenzialmente causare danni a lungo termine.

Cause

Le infezioni agli occhi hanno diverse cause sottostanti. Possono variare da una causa lieve causata da possibile irritazione o materiale estraneo o cause più gravi come il virus dell'herpes o la malattia di Lyme.

Sintomi

La comparsa di infiammazione o arrossamento può essere il primo segno di infezione agli occhi. Più di una normale quantità di secrezione può essere un segnale di avvertimento della necessità di un trattamento.

Benefici della camomilla

La dottoressa Iliya Belosivic, veterinaria presso la Barrhead Vet Clinic, è una sostenitrice dei rimedi omeopatici per le malattie degli animali domestici. Raccomanda di usare la camomilla come aiuto per alleviare i casi lievi di infezioni agli occhi nei cani. La camomilla è considerata un antisettico naturale.


Processo di trattamento

Dopo aver preparato il tè, lasciatelo raffreddare e mettetelo, insieme alla bustina, in una bottiglia a spruzzo. Assicurati di lavarti le mani prima e dopo aver spruzzato il tè negli occhi del cane. Spruzza delicatamente piccole quantità negli occhi due volte al giorno per una settimana. Getta via il tè dopo alcuni giorni e pulisci accuratamente la bottiglia.

Precauzioni

La camomilla è considerata un'erba sicura; tuttavia, alcuni cani possono essere soggetti ad allergie. Inoltre, dovrebbe essere limitato se il cane è incinta. Fai attenzione se il tuo cane sembra affaticato, avverte dolore nella zona degli occhi o non è in grado di tenerli aperti, se non mangia, tossisce o ha difficoltà a respirare. È importante consultare un veterinario per una corretta diagnosi e trattamento.