Tipi di porte del bagno

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Perché le porte dei bagni pubblici non raggiungono il pavimento
Video: Perché le porte dei bagni pubblici non raggiungono il pavimento

Contenuto

Anche se spesso trascurato, la porta del bagno è una parte significativa di qualsiasi progetto in questa stanza. Segnala un confine simbolico tra il bagno e il resto della casa e contribuisce all'aspetto generale del design del sito. Molte persone sottovalutano gli effetti che una porta ha sull'aspetto del bagno, ma vale la pena prendere il tempo per considerare le opzioni.


Le porte del bagno aiutano a regolare il tono della stanza (Immagine del bagno di Mikhail Olykainen da Fotolia.com)

Legno massello

Per le case più vecchie o per quelli con dettagli rustici, una porta in legno massiccio può essere l'aggiunta perfetta al tuo bagno. È più drammatico, attira l'attenzione su se stesso a causa della sua caratteristica e dovrebbe essere usato solo quando integra aspetti del legno del bagno. Tale porta è solitamente più pesante del normale e potrebbe non servire bene in ambienti bui o piccoli. Invece di dare al bagno la sensazione di gravità e grandiosità, potrebbe effettivamente finire per dare un senso di claustrofobia. Ma le porte in legno tendono ad avere un dettaglio interessante e sono adatte per mettere ganci per asciugamani o un'arte per illuminare il luogo. Considerare anche la finitura per determinare in che modo ciò influirà sulla pulizia o sul test di usura.


Porta scorrevole

Spesso i bagni sono progettati per essere compatti e una porta che si apre verso l'interno può rendere il già piccolo spazio più complicato e frustrante. Per i bagni spazialmente sfidanti, un'alternativa è una porta scorrevole. Questo stile fa scivolare la porta sul muro mentre entri ed esci. Ha il vantaggio di utilizzare lo spazio in modo più efficiente e di alleggerire la tenuta tra la porta e il lavandino o il bagno. Tuttavia, poiché la porta deve essere fisicamente inserita all'interno del muro tra il bagno e la stanza esterna, tende ad essere costruita con materiali più fini. La porta può essere realizzata con materiali compositi in modo che sia abbastanza leggera da scorrere facilmente. A sua volta, questo potrebbe non essere esteticamente gradevole e potrebbe non avere la stessa presenza di altre porte. Ovviamente, grazie a questo, gli asciugamani appesi non sono un'opzione. Le porte scorrevoli, tuttavia, sono solitamente più facili da pulire.


Vetro smerigliato

Per i proprietari che hanno bagni con molta luce naturale o che vogliono dare la sensazione di apertura pur mantenendo la privacy, una porta con vetro smerigliato è una soluzione perfetta. Utilizzando la porta del bagno parzialmente o quasi completamente in vetro smerigliato, la luce può entrare da qualsiasi finestra del bagno o dall'interno della casa. Illumina qualsiasi stanza e ha l'effetto di collegare il bagno al resto della casa. Poiché il vetro è opaco, questo consente agli utenti di mantenere la privacy. Tuttavia, il vetro potrebbe non sembrare robusto come una porta di legno, che a sua volta potrebbe lasciare alcuni utenti a disagio. Ma una porta di vetro rinforzerà qualsiasi bagno illuminato e metterà in risalto le superfici riflettenti. La pulizia è relativamente facile, ma per i proprietari con bambini piccoli potrebbe non essere la scelta migliore.