Come fare un cancello su una staccionata di legno per il tuo orto

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
āš’CANCELLETTO in LEGNO e RECINZIONE per ORTO šŸ’°
Video: āš’CANCELLETTO in LEGNO e RECINZIONE per ORTO šŸ’°

Contenuto

I giardinieri stanno trovando nuovi modi per respingere i parassiti e, allo stesso tempo, abbellire i loro giardini, ma rimane una pratica: la recinzione. Le recinzioni sono un modo sicuro per tenere fuori la maggior parte dei piccoli animali dal tuo giardino e possono aiutarti a stabilire dei limiti in modo che il tuo giardino non assomigli a un quadrato di alghe nel mezzo del tuo giardino. Tuttavia, una buona recinzione attorno a un giardino ha bisogno di un cancello utile e decorativo. Con pochi materiali e poco tempo, puoi costruire un cancello semplice ma classico, pronto per essere installato rapidamente.


indicazioni

Recinzione semplice ma decorativa (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Creare la struttura iniziale posizionando le schede da 1 m orizzontalmente sul pavimento, separate l'una dall'altra di 75 cm. Posiziona una scheda di 106 cm verticalmente su ciascuna estremità delle schede orizzontali. Le stecche da 106 cm dovrebbero estendersi oltre le assi orizzontali di 10 cm ad ogni estremità. Assicurarsi che tutto sia a posto e inchiodare ciascuna delle quattro intersezioni.

  2. Posizionare le tavole da 116 cm all'interno del telaio a 16 cm di distanza dalle lamelle esterne. Allinea le schede in modo che siano 10 cm più lunghe rispetto alla parte inferiore del telaio e 20 cm più grandi rispetto alla parte superiore. Uno dei pannelli da 127 cm dovrebbe essere al centro, 16 cm da ciascuna delle tavole da 116 cm. Assicurati che il pezzo centrale sia 10 cm più alto del fondo e 30 cm più in alto. Unisci le tre tavole nel telaio.


  3. Forma la X abbassando il cancello, in modo che le lamelle che si trovano al di sotto e la struttura orizzontale siano in cima. Posare una tavola di 127 cm di lunghezza in diagonale attraverso le doghe, sopra le strutture orizzontali. Il tabellone dovrebbe probabilmente essere tagliato per adattarsi tra le strutture. Segna dove la tavola dovrebbe essere tagliata e taglia un angolo diagonale per fare l'attracco. Quando è pronto, inchiodalo sul posto, unendo le lamelle.

  4. Regola l'ultima tavoletta di 127 cm in diagonale nella direzione opposta alla prima. Questa scheda può trovarsi all'esterno della struttura e sull'altra scheda diagonale. Chioda il cancelletto ai punti in cui la tavola incontra la struttura e nel centro della X. Se lo desideri, taglia la parte superiore delle lamelle ad angolo per evidenziare la punta del triangolo del cancello.

  5. Metti il ā€‹ā€‹telaio in posizione verticale e attaccalo alla tua recinzione con tutte le cerniere che desideri. Il lato del cancello con le stecche dovrebbe essere davanti. Quando si posiziona la recinzione, mantenere la parte anteriore nella direzione desiderata, che di solito è con le spalle all'orto.


suggerimenti

  • Dipingi il tuo cancello se lo desideri per abbinare altri miglioramenti del giardino. Un bianco classico viene solitamente utilizzato per gli orti perché i colori più chiari riflettono la luce sulle piante e aiutano il processo di crescita.

avvertimento

  • Se i piccoli animali sono un problema, prendi in considerazione l'aggiunta di altre quattro lamelle. Uno può essere posizionato al centro e ogni 25 cm, riducendo lo spazio tra ogni barra a 5 cm.

Cosa ti serve

  • Due tavole 2,5 x 5 cm, lunghe 3 m
  • Due tavole da 2,5 x 5 cm con una lunghezza di 106 cm
  • Nastro adesivo
  • Due tavole da 2,5 x 5 cm, lunghe 116 cm
  • Tre tavole 2,5 x 5 cm con 127 cm di lunghezza
  • martello
  • unghie
  • Sega tattica o sega circolare