Come trasformare un bagno in una sauna

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
SAUNA FINLANDESE A CASA -FAI DA TE-
Video: SAUNA FINLANDESE A CASA -FAI DA TE-

Contenuto

Le saune sono aree chiuse che ti permettono di godere dei benefici del vapore. Usato da secoli, saune e bagni turchi aumentano la circolazione sanguigna, aprono i pori ostruiti e migliorano il senso di benessere. Bagni di sauna regolari possono essere di beneficio per i pazienti con insufficienza cardiaca cronica, secondo l'Archivio di medicina fisica e riabilitazione. La maggior parte delle persone va in palestra per visitare la sauna. Tuttavia, il bagno può essere facilmente trasformato in una sauna.


indicazioni

Trasforma il tuo bagno in una sauna (Immagine del bagno di nutech21 da Fotolia.com)

    Passo dopo passo:

  1. Scegli il bagno più piccolo da casa per trasformarlo in una sauna. Una piccola stanza si scalda più velocemente e il calore sarà molto più concentrato.

  2. Usa asciugamani pesanti o un panno per coprire eventuali spazi vuoti in cui il calore può sfuggire. Mettili sui vuoti che vedi nella porta. Metti un asciugamano sopra le aperture e le correnti d'aria della finestra aperta. Coprendo gli spazi vuoti e buchi garantirà che il vapore è concentrato nel bagno senza perdite.

  3. Metti l'acqua calda nella vasca. Puntare la doccia verso il muro. Vuoi che il vapore scappi e prendi la stanza, quindi tieni le tende della doccia aperte. Se l'acqua corrente non ti consente di farlo, non preoccuparti. Ci vorrà un po 'di più perché il vapore invada la stanza con le tende chiuse, ma ciò accadrà comunque.


  4. Rimuovere gli indumenti quando il calore aumenta. Siediti vicino alla vasca o al gabinetto e lascia che il vapore ti scaldi. L'Università di Oulu riferisce che il vapore può aiutare ad alleviare l'asma, la bronchite e altre malattie respiratorie.Il calore aiuterà a dissolvere l'eccesso di corizza e muco, che ti permetterà di respirare più facilmente. Un altro motivo per cui saune e bagni turchi possono essere utili per chi soffre di asma è che il vapore può ridurre lo stress, diminuendo successivamente il verificarsi di attacchi di asma.

  5. Spegnere l'acqua calda non appena si determina la sua tolleranza al calore. Al termine, fai un bagno rinfrescante per rinfrescare il corpo.

suggerimenti

  • Tieni un asciugamano e un secchio di acqua fredda vicino a te. Immergere l'asciugamano nell'acqua e inumidire il corpo se il calore inizia a farti sentire a disagio.
  • Bevi molta acqua prima, durante e dopo la sessione di sauna. Il vapore aumenterà la sudorazione e disidraterà il corpo. Rimani idratato con una bottiglia d'acqua vicino a te durante la sauna.

Cosa ti serve

  • bagno
  • asciugamano
  • Acqua calda
  • Acqua fredda