Come vendere barre d'argento?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come vendere barre d'argento? - Articoli
Come vendere barre d'argento? - Articoli

Contenuto

L'argento è stato considerato un metallo prezioso per migliaia di anni. Oltre alle riconosciute proprietà antibatteriche, è anche un ottimo conduttore e utilizzato in molti apparecchi elettrici. Molti proprietari di barre d'argento di solito li conservano per le emergenze. Altri devono liquidare i loro legami o approfittare di qualsiasi valutazione del metallo. La quantità di argento che vuoi vendere può influenzare il modo in cui intendi venderla, dal momento che il trasporto può diventare molto costoso. Una barra d'argento da 100 once può pesare quasi tre chili.


indicazioni

L'argento è considerato un metallo prezioso per migliaia di anni (zuccheriera d'argento con l'immagine del cucchiaio d'argento di Alex White da Fotolia.com)
  1. Scopri il prezzo dell'offerta. Mentre i valori del contratto future rappresentano il prezzo dell'argento (in barre da 1.000 once) che verranno consegnati in un secondo momento, la quotazione è il modo migliore per scoprire qual è il prezzo pagato per una sterlina d'argento. (vedi riferimenti)

  2. Vendendo costoso. L'argento è un materiale che subisce grandi variazioni quando l'economia è in evoluzione e il tasso di interesse oscilla verso il basso o verso l'alto. L'argento tende a seguire la stessa direzione dell'oro, che di solito è l'obiettivo dei media. L'errore più comune che le persone fanno è comprare oro quando sta ottenendo molta attenzione, quando in realtà questo è il momento migliore per venderlo.


  3. Cerca negozi locali. L'argento può di solito essere venduto sotto forma di barre presso i banchi di pegni oi commercianti di metalli preziosi. Cerca in Internet alcune opportunità di vendita nella tua zona e prova a scoprire se l'acquirente può pagare in contanti la quantità di argento che vuoi vendere. Andare in un negozio locale riduce i costi di trasporto e anche i tempi di consegna, ma ciò può anche comportare un prezzo di vendita più basso. Un'offerta ragionevole è circa il 5% inferiore al prezzo di quotazione.

  4. I siti di aste online possono essere un buon modo per vendere una barra d'argento. Mentre il prezzo finale è imprevedibile, puoi almeno determinare un'offerta minima e spesso guadagnare più denaro di quanto non venderesti vendendo l'argento. La vendita via Internet richiede tempo e richiede una registrazione al sito di aste, ma ha il vantaggio della possibilità che il costo del trasporto venga pagato dal vincitore dell'asta.


  5. Vendita per rivenditori. Molti rivenditori online acquistano lingotti d'argento; di solito pagano una cifra più alta per nomi noti. I prezzi di acquisto sono disponibili online, ma chiama per ottenere un preventivo. Generalmente, il processo prevede l'invio della barra d'argento al rivenditore sotto la condizione di analisi; se ricevono ciò che hai descritto, invieranno un assegno o un deposito al tuo account.

suggerimenti

  • Come l'oro, l'argento è una forma di copertura dell'inflazione, in particolare con il declino del dollaro. Di solito è una buona idea vendere metalli preziosi quando la valuta statunitense è in calo.
  • La qualità delle tue barre d'argento influirà sul tuo prezzo, specialmente se il trading viene effettuato con un banco dei pegni o tramite un'asta online. Le persone generalmente pagano di più per le barre senza imperfezioni o graffi per ragioni estetiche. Se la barra contiene qualche imperfezione, andare da un rivenditore potrebbe essere un'idea migliore.
  • Le barre d'argento sono solitamente misurate in once: 1 oz, 10 once, 100 once e 1.000 once. Altre dimensioni come 5 once sono meno comuni. Le barre d'argento senza un chiaro buono di purezza e peso saranno difficili da vendere.

avvertimento

  • Le pubblicità televisive e di stampa che promettono di pagare prezzi elevati per l'argento e l'oro di solito pagano ben al di sotto del prezzo richiesto.
  • Consultare un esperto finanziario prima di vendere barre d'argento.