Come pulire la forfora e la pelle morta dal tuo cane

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Best Dog shampoo For Folliculitis
Video: Best Dog shampoo For Folliculitis

Contenuto

I problemi della pelle sono molto comuni tra i cani. Peeling e forfora della pelle sono alcuni dei più comuni, che possono portare a prurito e irritazione. Alcune cause di questa condizione sono cattiva alimentazione, pelle secca, allergie e infestazione. Spesso il problema può essere affrontato a casa apportando semplici cambiamenti nella vita del tuo cane. Sperimenta con diversi prodotti fino a trovare ciò che funziona per il tuo animale domestico. Sarà molto più a suo agio e felice una volta trattato con prurito secco.


indicazioni

È importante trattare la pelle del tuo cane (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Fornire cibo di alta qualità al tuo cucciolo. Il cibo economico manca di nutrienti essenziali che promuovono la salute della pelle. Può anche contenere additivi che causano una reazione allergica.

  2. Fai la doccia al tuo cane con uno shampoo idratante. Molte marche hanno shampoo per pelli sensibili e per curare la forfora.

  3. Completa il mangime del tuo animale con vitamine come l'olio di fegato di merluzzo e le vitamine C ed E.

  4. Pulisci l'area in cui il tuo cane vive e lava il tuo letto. Riduci l'uso di sostanze chimiche forti dove dormi, come tappeti e pavimenti.

  5. Porta l'animale dai veterinari se i sintomi non migliorano. Ci può essere una causa interna che richiede cure mediche, come allergie e parassiti.


avvertimento

  • Consulta il tuo veterinario prima di apportare importanti cambiamenti nella dieta del tuo cane. I cambiamenti possono causare problemi digestivi se fatti molto velocemente.

Cosa ti serve

  • Mangimi di alta qualità
  • Shampoo per cani
  • integratori