Contenuto
I problemi della pelle sono molto comuni tra i cani. Peeling e forfora della pelle sono alcuni dei più comuni, che possono portare a prurito e irritazione. Alcune cause di questa condizione sono cattiva alimentazione, pelle secca, allergie e infestazione. Spesso il problema può essere affrontato a casa apportando semplici cambiamenti nella vita del tuo cane. Sperimenta con diversi prodotti fino a trovare ciò che funziona per il tuo animale domestico. Sarà molto più a suo agio e felice una volta trattato con prurito secco.
indicazioni
È importante trattare la pelle del tuo cane (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)-
Fornire cibo di alta qualità al tuo cucciolo. Il cibo economico manca di nutrienti essenziali che promuovono la salute della pelle. Può anche contenere additivi che causano una reazione allergica.
-
Fai la doccia al tuo cane con uno shampoo idratante. Molte marche hanno shampoo per pelli sensibili e per curare la forfora.
-
Completa il mangime del tuo animale con vitamine come l'olio di fegato di merluzzo e le vitamine C ed E.
-
Pulisci l'area in cui il tuo cane vive e lava il tuo letto. Riduci l'uso di sostanze chimiche forti dove dormi, come tappeti e pavimenti.
-
Porta l'animale dai veterinari se i sintomi non migliorano. Ci può essere una causa interna che richiede cure mediche, come allergie e parassiti.
avvertimento
- Consulta il tuo veterinario prima di apportare importanti cambiamenti nella dieta del tuo cane. I cambiamenti possono causare problemi digestivi se fatti molto velocemente.
Cosa ti serve
- Mangimi di alta qualità
- Shampoo per cani
- integratori