Come decorare le bottiglie di vetro con i rivestimenti artificialmente invecchiati

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Dipingere il finto marmo: i trucchi per renderlo verosimile.
Video: Dipingere il finto marmo: i trucchi per renderlo verosimile.

Contenuto

Se ami un aspetto vecchio stile di oggetti decorativi in ​​vetro e metallo e ornamenti, puoi ottenere quell'effetto nella tua bottiglia di vetro. Tutto quello che devi fare è raccogliere alcune bottiglie di forme interessanti e trattarle con normali materiali d'arte per diffondere un'eleganza antica in tutta la casa. Raccogli le bottiglie e segui le istruzioni qui sotto per iniziare.


indicazioni

Raccogli alcune bottiglie con forme interessanti (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Raccogli diverse bottiglie di vetro ovunque tu vada. Ci sono molte bottiglie con forme interessanti, solitamente utilizzate per la conservazione di condimenti, alcool, gelatine, acqua e bevande analcoliche; che può essere lavato e conservato per la decorazione. Puoi anche trovare bottiglie economiche nei principali negozi di artigianato e ceramica.

  2. Lavare e asciugare tutte le bottiglie con acqua calda e salviette di carta.

  3. Scegli il colore che sarà il soprabito e quello che sarà la base. Quando il dipinto è finito, il colore del rivestimento superiore sarà il colore dominante della bottiglia, mentre il colore di base apparirà attraverso le varie crepe nella vernice. Di solito, si ottiene un effetto migliore quando si usa il colore più chiaro come colore del rivestimento.


  4. Con un pennellino, dipingi l'intera bottiglia con uno strato uniforme di vernice di base. Se non si intende posizionare un tappo sul collo di bottiglia della bottiglia, è possibile dipingere alcuni pollici all'interno del collo di bottiglia. Lavare immediatamente il pennello e lasciare asciugare completamente la vernice.

  5. Quando la vernice è asciutta, utilizzare lo stesso pennello per applicare uno strato di vernice scoppiettante attraverso l'area dipinta. Ricorda che gli strati di vernice più spessa producono crepe più grandi nella vernice, mentre gli strati più sottili creano sottili fessurazioni. Lo spessore del rivestimento sulla superficie della bottiglia può essere variato per ottenere uno schema casuale. Lavare immediatamente il pennello quando si è finito e attendere che questo rivestimento lacca si asciughi completamente.

  6. Quando la vernice craquelis si è asciugata, utilizzare un pennello per applicare uno strato sottile di vernice di rivestimento su tutta l'area trattata. Assicurati di dipingere ogni parte della bottiglia con solo una pennellata completa; se si spazzola la stessa area più volte o se c'è troppa vernice nel pennello, l'effetto delle crepe non si formerà correttamente. Quando l'intera area è stata rivestita con uno strato sottile e uniforme di vernice, lavare la spazzola e attendere che la bottiglia si asciughi completamente.


  7. Usa la bottiglia come elemento decorativo quando è completamente asciutta. Finestre e aree con molta luce completano il vecchio aspetto della finitura.

suggerimenti

  • Se le istruzioni o le informazioni relative a ciascuna vernice o vernice non corrispondono alle istruzioni qui descritte, seguire le istruzioni riportate sulla confezione.
  • Se vuoi vecchi lotti di bottiglie, chiedi ai tuoi amici di conservare bottiglie e bottiglie interessanti per te.
  • È possibile applicare la vernice craquelê direttamente sul vetro e dipingere sullo strato di vernice essiccata con qualsiasi vernice per un effetto diverso.

Cosa ti serve

  • Bottiglie di vetro di qualsiasi forma, dimensione o colore
  • Vernice acrilica in due colori diversi
  • vernice crackle
  • Piccolo pennello
  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • acqua