Come raddrizzare i fasci di legno

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Macchina stringi Fascine - Fai da te
Video: Macchina stringi Fascine - Fai da te

Contenuto

Le pareti formate da travi di legno sono composte da tre elementi: un pannello sottostante, noto come "piastra inferiore"; una scheda in cima, chiamata "piastra superiore" e schede verticali tra di loro, chiamate travi. Sebbene la costruzione e il posizionamento di un raggio sia relativamente semplice, è importante costruire il muro in modo preciso e diritto e anche posizionarlo verticalmente.


indicazioni

Un muro con travi dritte è il fondamento di una corretta costruzione. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Misurare attentamente con un metro a nastro mentre le travi verticali sono posizionate durante la costruzione. Assicurarsi che le parti superiore e inferiore siano esattamente alla stessa distanza dalle estremità del telaio a parete.

  2. Posizionare la staffa di un falegname su ciascuna trave verticale mentre sono installate e sulle piastre superiore e inferiore. Le tue misure saranno sbagliate se le travi non sono diritte e livellate con il quadrato. Misurare nuovamente e regolare nuovamente i raggi verticali.

  3. Posizionare un livello contro il bordo anteriore della parete della trave dopo averlo regolato nella posizione corretta, ma prima di inchiodare la piastra superiore alla trave del soffitto. Oscillare il muro in avanti o indietro per posizionare la bolla all'interno del livello tra le linee. In questo modo, ti assicurerai che il muro sarà completamente verticale. Avvitare la piastra superiore nelle travi del soffitto quando è regolata correttamente.


Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • La piazza del carpentiere
  • Livello carpentiere