Come tagliare la schiuma ad alta densità

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come tagliare la schiuma ad alta densità - Articoli
Come tagliare la schiuma ad alta densità - Articoli

Contenuto

Tagliare la schiuma ad alta densità non è così semplice come raccogliere le forbici e mettersi al lavoro. Forbici ordinarie, potatori o persino alcuni coltelli creano tagli irregolari e bordi grezzi, potenzialmente rovinando il progetto. Tuttavia, è molto facile tagliare le schiume ad alta densità nelle dimensioni desiderate usando un oggetto economico e ordinario: un coltello elettrico.


indicazioni

Un coltello elettrico non è solo usato per tagliare gli arrosti (Bec Parsons / Photodisc / Getty Images)
  1. Prendere misure Il vecchio detto "misura due volte, taglia uno" è applicabile a questo tipo di progetto. Prima di fare un taglio, prendi misure accurate, annota e poi misura nuovamente. Misura lo spazio o il design in cui utilizzerai la schiuma. Ad esempio, se si esegue un cuscino per un sedile, misurare il sedile da un lato all'altro e viceversa, quindi misurare di nuovo in modo che la schiuma non sia né troppo corta né troppo lunga. In alcuni casi, è più facile disegnare uno stampo nella schiuma stessa. Ad esempio, se si sostituisce un cuscino per poltrona, posizionare il cuscino esistente su un foglio di carta e delineare i bordi. Quindi tagliare la carta e trasferire le misurazioni sulla schiuma ad alta densità.


  2. Segna le misure sulla schiuma. Usando i passaggi del "Passaggio 1", prendi una penna e segna le posizioni di schiuma dove intendi fare i tagli. Misura attentamente e fai un segno, quindi misura di nuovo per vedere se il segno è nel posto giusto. Quando ci sono una serie di segni, usa un grande righello o livello per collegarli con linee rette. Se si sta seguendo uno stampo nella schiuma, fissarlo con cura alla superficie e aggirare i bordi, facendo attenzione a non rimuoverlo.

  3. Taglia la schiuma. Accendi il power-knife alla massima velocità e, con le lame rivolte lontano da te, inizia a tagliare attraverso il bordo della schiuma lungo i segni fatti in "Step 2". Se si sta tagliando uno stampo più complicato o circolare, potrebbe essere utile eseguire un taglio di sgrossatura a pochi centimetri dalle marcature, eliminare la schiuma in eccesso e quindi iniziare a tagliare con cura lungo i bordi dello stampo.

suggerimenti

  • È anche possibile ottenere tagli puliti usando una sega a nastro.

avvertimento

  • Se l'uso del coltello non causa tagli puliti, smettere di lavorare e ammorbidire le lame prima di procedere.
  • Per evitare incidenti, sposta sempre le lame lontano da te e non verso il tuo corpo.

Cosa ti serve

  • nastro di misurazione
  • Pennarello
  • Grande righello o livello (facoltativo)
  • Coltello elettrico