Come fermare la crescita delle alghe negli allevatori di bestiame

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Crudeltà genetica: inchiesta sulla sofferenza dei polli negli allevamenti italiani
Video: Crudeltà genetica: inchiesta sulla sofferenza dei polli negli allevamenti italiani

Contenuto

I bevitori sono molto importanti per l'allevamento del bestiame. Per cavalli, mucche, capre, maiali, pecore o qualsiasi altro animale che vive nei pascoli è imperativo che ci sia una scorta di acqua fresca disponibile. Il più grande problema con fontanelle che rimangono all'aperto è quello di tenerli puliti e per lo più privo di alghe. Per fermare la crescita di alghe nelle fontanelle, seguire i passaggi sotto.


indicazioni

Mantieni il tuo refrigeratore d'acqua con una fornitura di acqua fresca e pulita. (mucca in fattoria / immagine campo di L. Shat da Fotolia.com)
  1. Pulire completamente la fontana con acqua calda e pennello. L'eliminazione delle colture algali limiterà la loro crescita in futuro e manterrà l'acqua pulita per il loro bestiame. Dovrai ripetere questa procedura ogni 2 mesi.

  2. Tratta l'acqua della tua fontanella per eliminare e prevenire la crescita di alghe. Aggiungere 60 ml di candeggina non profumata ogni 190 litri di acqua potabile o sciogliere i cristalli di rame in acqua calda e aggiungere alla fontana. Sciogliere mezzo cucchiaino di cristalli in 5,6 litri di acqua calda in un refrigeratore d'acqua da 1320 litri.

  3. Ripeti le applicazioni e le pulizie. L'applicazione sbiancante deve essere ripetuta una volta alla settimana, mentre l'applicazione dei cristalli di rame deve essere eseguita ogni due o quattro settimane. Continuare con le applicazioni fino alla cessazione della crescita delle alghe.


suggerimenti

  • Una piccola quantità di alghe nel refrigeratore d'acqua non danneggia l'allevamento.
  • La crescita delle alghe può anche diminuire se la fonte d'acqua ottiene il più possibile all'ombra.

avvertimento

  • L'uso di grandi quantità di sostanze chimiche, come la candeggina, può avvelenare il bestiame.

Cosa ti serve

  • acqua
  • spazzola
  • Candeggina non profumata
  • Cristalli di solfato di rame
  • Acqua calda
  • Cucchiai di misurazione