Come posso trasformare l'acqua salata in acqua potabile su un'isola deserta?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come posso trasformare l'acqua salata in acqua potabile su un'isola deserta? - Articoli
Come posso trasformare l'acqua salata in acqua potabile su un'isola deserta? - Articoli

Contenuto

Se sei su un'isola deserta, ci sono buone possibilità di sopravvivere per molti giorni se hai un pensiero veloce e un contenitore fatto con una foglia o un frutto cavo. Per trasformare l'acqua salata in bevibile o dolce, devi fare affidamento sulla natura. Quando l'acqua evapora, lascia il sale, quindi viene raccolta acqua pura.


indicazioni

Creare acqua pulita su un'isola deserta non è facile, ma è possibile (immagine dell'isola di Amjad Shihab da Fotolia.com)
  1. Scavare un buco per raccogliere l'acqua Dovrebbe essere profondo almeno 90 cm e abbastanza largo per poterlo accedere. Quando ci si avvicina alla profondità minima, si dovrebbe vedere la sabbia molto umida se non si vedono pozze d'acqua. Prenditi del tempo per scavare perché la tua acqua è limitata e lo sforzo ti renderà necessario prima.

  2. Posiziona il contenitore al centro del foro. Può essere un cocco cavo, frutta o una foglia. Se c'è vegetazione sull'isola, puoi aggiungerla alla buca attorno al contenitore. La tua acqua evaporerà e si accumulerà in essa.

  3. Coprire il buco e posizionare un peso sul coperchio. Appoggia i fogli lungo il foro e copri il più possibile. Attacca il bordo esterno con le pietre. Posiziona delle pietre al centro del coperchio per creare una leggera rientranza nel centro in cui si trova il contenitore. Questo porterà l'acqua nel serbatoio. Per tutto il giorno e la notte, la rugiada e la condensa si raccoglieranno nel coperchio improvvisato e cadranno nel contenitore.


  4. Rimuovere periodicamente il contenitore dal foro per bere l'acqua o per conservarlo in altri contenitori per un uso successivo. Rimettilo nel buco per continuare ad accumulare acqua. L'acqua sarà adatta al consumo e non è necessaria alcuna purificazione.

suggerimenti

  • Nelle prossime escursioni, porta con te un foglio di plastica. La plastica fornisce una copertura molto più ermetica, che raccoglierà l'acqua più velocemente.

Cosa ti serve

  • Piccolo contenitore, può essere una noce di cocco o una pianta vuota
  • Grandi foglie o palme
  • pietre