Come riparare un anello rotto

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Come riparare un anello wire.
Video: Come riparare un anello wire.

Contenuto

Le gioiellerie possono riparare un anello rotto in caso di incidente. Anche senza che un incidente grave provochi danni, gli anelli sono soggetti a usura quotidiana e possono essere posti sotto una pressione sufficiente per causare la rottura.

Gli anelli delicati richiedono riparazioni professionali, poiché la maggior parte ha dettagli intricati. Per proteggere il tuo anello da ulteriori danni o modifiche indesiderate durante la riparazione, il valore finanziario e sentimentale della parte deve essere preso in considerazione dal proprietario prima che inizi il processo di ripristino.

Passo 1

Ispeziona attentamente il tuo anello prima di lasciarlo dal gioielliere. Ciò contribuirà a garantire che il tuo investimento sia protetto se la parte è sufficientemente preziosa.

Passo 2

Studia eventuali segni all'interno dell'anello e l'aspetto della pietra. Ciò impedirà a un gioielliere disonesto di scambiare il tuo gioiello con uno meno prezioso.


Passaggio 3

Idealmente, prendi il tuo anello rotto e tutte le parti che potrebbero essere cadute allo stesso gioielliere che ha prodotto e venduto il pezzo. Se ciò non è possibile, cerca un gioielliere rispettabile specializzato in riparazioni delicate o consulta un amico o un familiare.

Passaggio 4

Scegli gioiellieri che sembrano in regola e chiama per scoprire le loro esperienze, in particolare se hanno mai lavorato riparando pezzi dello stesso stile e materiale del tuo.

Passaggio 5

Seleziona il gioielliere più appropriato per riparare il tuo pezzo.

Passaggio 6

Fornisci al gioielliere quante più informazioni possibili, incluso il tipo di metallo del pezzo, eventuali imperfezioni, l'incidente che ha causato il danno e qualsiasi considerazione aggiuntiva, come le caratteristiche specifiche che vorresti che fossero lasciate invariate.

Passaggio 7

Chiedi al gioielliere di fare un documento con tutte le informazioni del pezzo, compresi tutti i dettagli che devono essere mantenuti intatti, rafforzando così la protezione e la sicurezza dell'anello.


Passaggio 8

Ispezionare attentamente la parte quando torna dalla riparazione. Valuta la qualità del lavoro per assicurarti di essere soddisfatto del servizio e che tutto sia stato riparato o mantenuto secondo le tue specifiche.