Cosa mangiare dopo l'idroterapia del colon

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Cosa mangiare dopo l'idroterapia del colon - Articoli
Cosa mangiare dopo l'idroterapia del colon - Articoli

Contenuto

Il lavaggio intestinale, noto anche come trattamento di idroterapia del colon, deterge delicatamente il colon in caso di stitichezza o altri problemi nel tratto digestivo inferiore. Sebbene il lavaggio intestinale sia certamente appropriato in alcuni casi, una persona che opta per tale trattamento deve prendersi cura della propria dieta dopo la procedura.


Il lavaggio intestinale, noto anche come trattamento di idroterapia del colon, deterge delicatamente il colon (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

fibre

Il colon ha bisogno di 24 ore per ricostruire il suo rivestimento protettivo, quindi si consiglia di assicurarsi che i movimenti intestinali siano facilitati. Questo può essere fatto consumando molta fibra. La fibra aggiunge volume ai movimenti intestinali e li aiuta a trattenere l'umidità, il che dà loro abbastanza volume e lubrificazione per stimolare la peristalsi che spingerà la materia fecale lungo l'intestino senza causare lesioni. Frutta, verdura come asparagi e insalate sono buone fonti di fibre. Consuma le fibre in zuppe o purè per ridurre al minimo i bordi ruvidi che possono scuoiare la parte interna del colon.

grasso

Limitare la quantità di grasso consumato. Questo rallenta la digestione, che può portare a costipazione - che non è sicuramente desiderabile subito dopo essersi sbarazzato di un impatto. Invece, seleziona cibi magri come pollo, tonno, fagioli o mele. La maggior parte di frutta e verdura ha un basso contenuto di grassi e un doppio effetto in quanto sono anche ricchi di fibre. Se non riesci a resistere a mangiare qualcosa come formaggio o patatine fritte, prova a consumare la versione a basso contenuto di grassi o a ridotto contenuto di grassi.


liquidi

Aumenta l'assunzione di acqua, succo e tè. Dopo il lavaggio intestinale, il colon sarà leggermente più assorbito del normale perché c'è meno materia fecale per bloccare il movimento dell'acqua attraverso l'epitelio del colon. Tuttavia, sarà comunque necessario prendere più acqua quando si consumano cibi fibrosi perché le fibre assorbono acqua per formare i movimenti intestinali. I tè contengono agenti chimici che aiutano la funzione intestinale e il succo consente di ottenere gli stessi nutrienti e vitamine che si otterrebbero consumando frutta intera o verdura, ma senza il margine di questi. Qualcosa che potresti voler evitare dopo il lavaggio dell'intestino è l'alcol. Il fatto che il colon assorba più del normale dopo un lavaggio intestinale significa che il tuo corpo assorbirà molto più alcol del solito, che può essere tossico.