Cosa dovrebbe indossare una donna per un funerale?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
7 Consigli per vestirsi ad un funerale | Top  Funeral Outfits
Video: 7 Consigli per vestirsi ad un funerale | Top Funeral Outfits

Contenuto

I funerali sono momenti di lutto, di celebrazione di una vita e di sostegno agli amici e alla famiglia del defunto. Scegliere cosa indossare è, in confronto, di poca importanza. Anche così, l'etichetta dell'abbigliamento funebre dovrebbe sempre essere seguita come una dimostrazione di rispetto. In quasi tutti i casi, i tuoi vestiti dovrebbero essere conservatori e semplici senza dettagli appariscenti o accessori.


L'abbigliamento funebre dovrebbe essere semplice e rispettabile. (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

colore

Il nero, sebbene considerato standard, non è la tua unica scelta di colore. Sono accettabili anche blu navy, grigio piombo e altre tonalità scure. Per coloro che non hanno un abito o un abito adatto, è possibile combinare pezzi separati.Ad esempio, una camicetta bianca o beige modesta con un completo gonna nera. L'obiettivo è evitare di attirare l'attenzione su di te o sui tuoi vestiti, quindi non scegliere mai colori "felici" come il giallo, il rosa o il turchese. Questo è considerato irrispettoso.

stile

Molti abiti professionali sono considerati appropriati per un funerale. Gonne o pantaloni sociali sono generalmente accettabili. Tuttavia, per riunioni molto tradizionali, è meglio indossare la gonna. Evitare indumenti stretti, spalle scoperte e qualsiasi gonna meno all'altezza del ginocchio. Copriti le gambe con collant a meno che la temperatura non sia troppo alta. Ricorda che le scelte più prudenti sono l'opzione migliore. Ad esempio, tra un abito verde scuro che arriva fino al centro del polpaccio e un vestito nero che cade sopra le ginocchia, l'abito verde è l'opzione più rispettabile.


accessori

Puoi usare gli accessori purché siano modesti ed eleganti. Classici stili femminili come una collana di perle o un paio di piccoli orecchini lucenti sono accettabili. Gli accessori, come i tuoi vestiti, dovrebbero essere discreti. Non usare colori sgargianti, modelli molto alla moda o gioielli personalizzati. Anche le scarpe dovrebbero essere semplici. Gli stili di scarpe chiuse non sono un requisito, ma sono generalmente preferiti. Non indossare mai sandali casual o tacchi molto alti. Se scegli di indossare un cappello, assicurati che sia femminile e modesto e non usarlo mai all'interno di un edificio religioso, a meno che tu non riceva istruzioni specifiche.

eccezioni

Alcune famiglie chiedono agli ospiti di indossare colori vivaci piuttosto che colori scuri per celebrare la vita del defunto. In tal caso, è meglio obbedire ai tuoi desideri. Se ti senti a disagio, puoi aggiustare aggiungendo un po 'di colore a vestiti più modesti. Ad esempio, indossare una camicia gialla con una gonna blu navy e un cappotto. Considera anche le istruzioni di abbigliamento che accompagnano l'affiliazione religiosa della famiglia, come la regola della gonna menzionata in precedenza o i protocolli relativi ai cappelli.