Come riparare una pietra ollare incrinata

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come riutilizzare pietra ollare rotta DIY
Video: Come riutilizzare pietra ollare rotta DIY

Contenuto

La pietra ollare è una roccia relativamente morbida perché la sua composizione principale è il talco minerale. Ciò lo rende una buona sostanza per sculture e ornamenti (e talvolta per le superfici), ma rende anche più vulnerabile alla fragilità strutturale. Se uno dei tuoi prodotti in pietra ollare si rompe o si rompe, puoi aggiustarlo da solo.


indicazioni

Correggi da solo gli oggetti di pietra ollare incrinati o spezzati (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Pulire la fessura o la fessura con un panno umido per assicurarsi che sia pronto per la riparazione.

  2. Utilizzare un piccolo pennello per applicare resina epossidica alla fessura. È una colla estremamente forte. Metti dei pigmenti dello stesso colore della pietra nella resina epossidica per nascondere l'area rotta.

  3. Metti la pietra ollare in un forno. Il modo più efficace per asciugare l'epossidico è metterlo in forno a circa 200 ° C. Rimuovere la pietra dopo 30 minuti, avendo cura di indossare i guanti per proteggere le mani.

  4. Quando la pietra ollare si raffredda, raschia via la colla in eccesso dalla superficie. Qualsiasi debolezza strutturale della scheggia o scheggia sarà riparata; ora è semplicemente una questione di ripristinare l'aspetto.


  5. Utilizzare una carta vetrata a grana fine per levigare leggermente la superficie della pietra ollare. Effettuare movimenti graduali e circolari e continuare la levigatura fino a quando non vi è alcuna differenza evidente tra l'area riparata e il resto.

  6. Buff la pietra ollare con olio di lino. Ciò assicurerà che recuperi l'oscillazione originale di colore e luminosità e questo renderà la riparazione quasi invisibile.

Cosa ti serve

  • epossidico
  • spazzola
  • forno
  • carta vetrata
  • Olio di semi di lino
  • panno