Come scegliere le solette per combattere la schiena e il dolore ai piedi

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
STOP A SOLETTE E PLANTARI (GENERICI) - Prof. Dr. Luca Avagnina ospite a Medicina 33
Video: STOP A SOLETTE E PLANTARI (GENERICI) - Prof. Dr. Luca Avagnina ospite a Medicina 33

Contenuto

Il dolore alla schiena e ai piedi è solitamente causato da scarpe inadeguate. Tuttavia, trovare la scarpa giusta può essere stancante e costosa. I plantari possono eliminare il dolore e il disagio. Tutto ciò di cui hai bisogno è una conoscenza di base sui tipi di sottopiedi disponibili e su come vengono utilizzati. Questo ti impedirà di spendere un sacco di soldi per scarpe ortopediche, antidolorifici e vari appuntamenti medici che potrebbero non essere necessari.


indicazioni

I gusci lucidanti forniscono supporto per i talloni e il tendine di Achille (Www.kneepad.tw)
  1. Identifica la causa del dolore. Prima di decidere quale tipo di sottopiede dovresti indossare, devi identificare quale delle tue scarpe provoca più dolore in aree specifiche. Ad esempio, se hai un paio di mocassini in pelle scamosciata che provocano dolore nella parte bassa della schiena ogni volta che li metti, avrai bisogno di un tipo specifico di solette. Se le scarpe da allenamento provocano dolore ai talloni, potrebbe essere necessario un altro tipo di allenamento.

    Devi identificare quali delle tue scarpe causano più dolore in aree specifiche (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)
  2. Inizia con parentesi per gli archi dei piedi. Questi apparecchi di solito offrono comfort per i vari casi di dolore ai piedi e alla schiena. Aiutano a sollevare leggermente gli archi mentre cammini, rimuovendo la pressione dalle ginocchia, dalle caviglie, dai talloni e dalla schiena. I portacolori generalmente non modificano la meccanica dei piedi e di solito sono molto sicuri ed economicamente accessibili. Acquista staffe che si adattano comodamente alle tue scarpe.


    Inizia con le parentesi graffe per gli archi dei piedi (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  3. Un'altra possibilità è il cuneo del tallone. Sono posizionati sulla parte interna della scarpa e aiutano a rimuovere la pressione dalle caviglie e dalla parte superiore dei piedi, sollevando leggermente i talloni. Inoltre sostengono il tendine di Achille e alleviano il dolore nelle aree plantari. I gusci lucidanti sono simili e sono anche efficaci.

    Un'altra possibilità è il cuneo del tallone (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  4. Cerca comfort e protezione totale. Anche se un semplice paio di cuscinetti per talloni o supporto per arco può essere tutto ciò che serve per eliminare il disagio, il modo migliore per alleviare il dolore nella parte bassa della schiena e dei piedi è trovare una soletta che offra il giusto equilibrio e comfort a tutto il piede. Cerca le solette che coprono l'intero interno delle calzature e fornisci un'imbottitura uniforme e supporto (vedi la sezione "Risorse"). Assicurarsi che i sottopiedi si adattino correttamente e prestare molta attenzione alle dimensioni indicate sulla confezione. Solette ben aderenti aiutano a distribuire uniformemente il peso corporeo mentre si va.


    Cerca comfort e protezione totali (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  5. Considera la possibilità di un trattamento chiropratico. Molti problemi alla schiena e ai piedi sono il risultato di una colonna vertebrale mal allineata. Il trattamento chiropratico, insieme all'uso di solette, è di solito un modo efficace per alleviare il dolore alla schiena e ai piedi.

    Considera la cura chiropratica (Comstock / Comstock / Getty Images)

suggerimenti

  • Evitare di indossare scarpe che causano dolore cronico alla schiena o ai piedi. Una pressione prolungata può causare problemi di salute a breve termine. Preferisci il comfort rispetto all'estetica.
  • Controllare sempre che i sottopiedi si adattino correttamente prima di usarli.

avvertimento

  • Se hai problemi cronici alla schiena o ai piedi, consulta il tuo medico prima di usare i plantari.
  • Questo articolo non fornisce consulenza medica. Se il lieve disagio o dolore si sviluppa in modo grave, consultare immediatamente il medico.