Contenuto
Un modo per aggiungere un tocco personale alla decorazione della camera da letto è creare le tue lenzuola. Anche se ci sono diversi modelli di biancheria da letto in vendita, farli da soli permette il pieno controllo di tutti i dettagli. Ad esempio, puoi realizzare fogli più grandi o con tessuti diversi. Inoltre, potrebbe essere più economico farlo a casa.
indicazioni
Puoi realizzare fogli di qualsiasi tessuto (Immagine del letto vecchio stile di Gina Smith da Fotolia.com)-
Cerca tipi di tessuto per il tuo letto. Al momento dell'acquisto, considera il modello e la trama. Scegli i tessuti che si fondono con il resto della stanza per dare all'arredamento un aspetto professionale.
-
Misura la lunghezza e la larghezza del tuo materasso. Annota queste misure.
-
Misura l'altezza e lo spessore del tuo materasso. Moltiplicare questo numero per 2. Aggiungere questo risultato al valore calcolato per la lunghezza. Questo valore finale è la lunghezza minima richiesta del foglio.
-
Moltiplicare lo spessore del materasso per 2. Aggiungere questo risultato al valore calcolato per la larghezza. Il valore finale è la larghezza minima richiesta per il tuo foglio.
-
Vai in un negozio di tessuti e prendi le misure annotate. Compra il tessuto per fare il tuo letto.
-
Appoggia la stoffa sul pavimento con il lato destro rivolto verso il basso. Usando il metro a nastro, misurare la larghezza e la lunghezza annotate nei passaggi 2 e 3. Contrassegnare con il gesso del sarto da donna. Se preferisci un foglio più grande, segna questa differenza.
-
Taglia il tessuto seguendo la marcatura realizzata con il gesso. Appoggia la stoffa sul pavimento con il lato destro rivolto verso il basso.
-
Fai una piega da 1 pollice lungo il perimetro del tessuto. Pin questo fodero. Cuci sopra la sezione bloccata, facendo l'orlo.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- calcolatrice
- tessuto
- Linea che abbina il tessuto
- Macchina da cucire
- perni
- forbici
- Il gesso del sarto da donna