Come farsi la biancheria da letto

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Il Lenzuolo - Come fare l’angolo alle lenzuola
Video: Il Lenzuolo - Come fare l’angolo alle lenzuola

Contenuto

Un modo per aggiungere un tocco personale alla decorazione della camera da letto è creare le tue lenzuola. Anche se ci sono diversi modelli di biancheria da letto in vendita, farli da soli permette il pieno controllo di tutti i dettagli. Ad esempio, puoi realizzare fogli più grandi o con tessuti diversi. Inoltre, potrebbe essere più economico farlo a casa.


indicazioni

Puoi realizzare fogli di qualsiasi tessuto (Immagine del letto vecchio stile di Gina Smith da Fotolia.com)
  1. Cerca tipi di tessuto per il tuo letto. Al momento dell'acquisto, considera il modello e la trama. Scegli i tessuti che si fondono con il resto della stanza per dare all'arredamento un aspetto professionale.

  2. Misura la lunghezza e la larghezza del tuo materasso. Annota queste misure.

  3. Misura l'altezza e lo spessore del tuo materasso. Moltiplicare questo numero per 2. Aggiungere questo risultato al valore calcolato per la lunghezza. Questo valore finale è la lunghezza minima richiesta del foglio.

  4. Moltiplicare lo spessore del materasso per 2. Aggiungere questo risultato al valore calcolato per la larghezza. Il valore finale è la larghezza minima richiesta per il tuo foglio.


  5. Vai in un negozio di tessuti e prendi le misure annotate. Compra il tessuto per fare il tuo letto.

  6. Appoggia la stoffa sul pavimento con il lato destro rivolto verso il basso. Usando il metro a nastro, misurare la larghezza e la lunghezza annotate nei passaggi 2 e 3. Contrassegnare con il gesso del sarto da donna. Se preferisci un foglio più grande, segna questa differenza.

  7. Taglia il tessuto seguendo la marcatura realizzata con il gesso. Appoggia la stoffa sul pavimento con il lato destro rivolto verso il basso.

  8. Fai una piega da 1 pollice lungo il perimetro del tessuto. Pin questo fodero. Cuci sopra la sezione bloccata, facendo l'orlo.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • calcolatrice
  • tessuto
  • Linea che abbina il tessuto
  • Macchina da cucire
  • perni
  • forbici
  • Il gesso del sarto da donna