Come creare una mappa del tesoro per i bambini

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Mappa dei pirati fai da te
Video: Mappa dei pirati fai da te

Contenuto

Creare una mappa del tesoro per la festa a tema dei pirati di tuo figlio o solo per un'attività divertente è un processo semplice. Crea punti di riferimento o disegna la tua casa, il tuo cortile o il tuo quartiere. Se scegli di mappare la tua casa o il tuo giardino, invia i bambini a una vera caccia al tesoro. Nascondere una cassa del tesoro o borse piene di caramelle e piccoli giocattoli da trovare alla fine della caccia.


indicazioni

Una mappa del tesoro di casa rafforza una festa dei pirati o un pomeriggio noioso (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Disegna la mappa su un pezzo di carta bianca. Includere indicazioni e parametri di riferimento.

  2. Strappare i bordi della carta. In alcune aree, fai a pezzi completamente, ma assicurati che non contengano nulla di importante.

  3. Immergere una bustina di tè e strofinare contro entrambi i lati del foglio. Continua a farlo fino a quando la carta è marrone e completamente bagnata.

  4. Impastare la carta in una palla ferma e lasciarla asciugare per diverse ore. Il tè sarà assorbito dalle pieghe della carta, dando alla mappa del tesoro un aspetto consumato.

  5. Aprire la mappa con cura per non strapparla. Strofinare l'olio da cucina su entrambi i lati e asciugare con carta da cucina. Questo crea un aspetto vecchio per completare la mappa del tesoro.


Cosa ti serve

  • Carta bianca
  • Bustina di tè
  • Olio da cucina