Suggerimenti per il kayak in mare aperto

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come iniziare ad andare in Kayak da mare e consigli per migliorare nel modo giusto
Video: Come iniziare ad andare in Kayak da mare e consigli per migliorare nel modo giusto

Contenuto

Il kayak è un modo ideale per esplorare i mari e poiché non ha effetti negativi sull'acqua e sulla vita marina, può anche essere una buona forma di esercizio. Ma prima di remare tra i delfini, ci sono alcune cose da considerare che renderanno il tuo viaggio più sicuro e più piacevole.


Alcune precauzioni dovrebbero essere prese in considerazione prima di praticare il kayak in mare aperto.

Piano di canottaggio

Crea un piano di canottaggio prima di andare in mare. Elenca tutti i dettagli del viaggio e include i nomi delle persone che sono in kayak insieme a te, le tue informazioni di contatto, dove stai andando e il tuo percorso, l'orario stimato di partenza e di ritorno. Inoltre, una parte di questo piano dovrebbe includere un percorso alternativo in caso di modifiche necessarie.

Attenersi al piano in quanto è inutile se non lo si utilizza. Tuttavia, alcune modifiche potrebbero essere necessarie a causa delle condizioni meteorologiche o delle variazioni delle dimensioni delle onde, ma tenere presente che la modifica del piano all'ultimo minuto può essere fatale in caso di emergenza. Dagli una copia ad un amico fidato e chiedigli di chiamarti in un momento specifico per assicurarti che il tuo gruppo sia tornato a terra e al sicuro.


sicurezza

Indossa sempre un giubbotto di salvataggio e un casco. La Marina brasiliana richiede che tutte le barche abbiano a bordo una giacca di salvataggio. I caschi sono una scelta sensata, specialmente se stai navigando con il surf. Inoltre, pratica sempre il kayak con un amico, così avrai qualcuno che ti aiuterà quando le cose vanno male.

Porta attrezzature appropriate. Per l'acqua, un sistema di idratazione come il CamelBak è l'ideale, dal momento che le barrette di cereali sono raccomandate per l'energia veloce. Un coltello può essere usato per sfondare pericoli come reti o lenze da pesca. Dovrebbe anche essere considerato un kit di primo soccorso di base.

Conosci i limiti di carico del tuo kayak. Tieni sempre una pagaia extra, un kit segnale (che include un fischietto, beacon e specchi), un cavo di rimorchio, un dispositivo di salvataggio pieghevole e una piccola radio VHF, che in Brasile e in tutto il mondo può essere sintonizzata sul canale 16 per l'invio di messaggi di emergenza.


limite

Scopri quanto puoi andare lontano perché il kayak può essere fisicamente impegnativo. Se il tuo livello di forma fisica non è quello che desideri, modifica i dettagli del viaggio di conseguenza, il che significa abbreviare la durata del viaggio da 16 km a 8 km o pagaiare in una baia tranquilla e non in grandi onde. La pagaiata in kayak può essere sia ricreativa che faticosa - mentre la giornata si svolge è una scelta da parte tua.

Se sei un principiante, pensa di più sui tuoi limiti. Non remare nell'oceano senza avere la più pallida idea di quello che stai facendo. Partecipa a un corso con un istruttore qualificato in grado di insegnarti le basi della manovra, come affrontare le avversità e chi è in grado di formulare suggerimenti di percorso in base al tuo livello di abilità.