Come fare le pantofole dei bambini usando gli asciugamani da bagno

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come ottenere un paio di pantofole da un vecchio asciugamano!
Video: Come ottenere un paio di pantofole da un vecchio asciugamano!

Contenuto

Le pantofole per bambini possono essere fatte con vestiti e alcuni punti rapidi. Le scelte di colore sono infinite e le strisce decorative o gli abbellimenti possono aggiungere gusto. Le pantofole fatte con gli asciugamani da bagno occupano poco spazio nei cassetti e nelle valigie e possono essere posizionate in lavatrice anche quando sono sporche.


indicazioni

Gli asciugamani possono essere cambiati in pantofole per i vostri bambini piccoli (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Metti il ​​piede del bambino su un asciugamano e annota la misura. Seleziona un asciugamano per i bambini se il bambino è troppo piccolo. Piegare due asciugamani a metà o tagliare gli eccessi se necessario, quindi piegarli a metà. Prendi una bobina e usa la tua macchina da cucire con la linea che preferisci o cuci a mano.

  2. Cuci insieme le estremità dell'asciugamano. Tenere un'apertura di 3,75 cm sui bordi superiori. Piega il bordo superiore del tessuto sopra il bordo esterno, creando una cucitura da 1/4 di pollice. Fai un punto per sigillare.

  3. Inserire un elastico nella cucitura di 1,25 cm. Cucire un passante sul davanti per sigillare la fine della cucitura elastica. Aggiungi ornamenti decorativi per la finitura.


Cosa ti serve

  • Asciugamani del colore desiderato
  • forbici
  • Linea che abbina gli asciugamani
  • Macchina da cucire o ago
  • elastico
  • Bias e abbellimenti decorativi come finitura