Come aiutare un'amica tradita dal suo ragazzo

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come aiutare un'amica tradita dal suo ragazzo - Economia
Come aiutare un'amica tradita dal suo ragazzo - Economia

Contenuto

Ci sono poche cose più dolorose per una donna, soprattutto una giovane donna che vuole sposarsi e avere figli, che scoprire che il suo principe azzurro l'ha tradita. Sebbene poche donne attraversino la vita senza aver avuto questa esperienza almeno una volta, la sua quasi universalità non le rende facile sopportare. Ciò che può facilitare è la presenza di un amico premuroso e solidale che ti aiuti durante quelle prime settimane e mesi di tristezza, essendoti presente e rafforzando la tua autostima.

Passo 1

Ascolta quello che ha da dire la tua amica e resta con lei mentre piange. Dì che il ragazzo è uno stronzo, che non la merita e che lei può ottenere qualcosa di meglio. Tuttavia, non cercare di farle pressioni affinché si impegni in molte attività; lei non ne avrà voglia e avrà bisogno di tempo per riprendersi. Guarda il film "Legally Blonde" insieme e lasciala ridere della giovane donna che ha lavorato duramente per riavere il suo ragazzo - e poi lo ha abbandonato dopo aver realizzato che non era abbastanza bravo per lei.


Passo 2

Confortala dicendole che è bella e degna di essere amata. Fai notare che Jackie Kennedy e la principessa Diana erano entrambe molto più belle delle donne con cui i loro mariti le tradivano. Se barare è nella natura di un uomo, lo farà indipendentemente dalla persona con cui esce. Dille che molti uomini separano sesso e amore e che, quindi, l'infedeltà non significa che non la ami. Significa solo che, in quel momento, era guidato dai suoi ormoni invece che dal cuore.

Passaggio 3

Consigliatela di fingere di essere indifferente a lui e al suo caso. Come disse una volta la scrittrice di fantascienza Joan Vinge: "L'indifferenza è la forza più potente dell'universo. Dà un senso a tutto ciò che tocca. L'amore e l'odio non possono farci niente". Se la tua amica affronta il suo ragazzo con le lacrime agli occhi, oltre a perdere la sua dignità, confermerà che è degna di attenzione. Se si comporta come se non le importasse del caso, l'uomo presumerà che non le importi di lui, e questo è il più grande insulto di tutti.