Segni che una cagna ha perso la sua cucciolata di cuccioli

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
La decisione scioccante presa dalla vecchia madre di tenere al sicuro il suo ultimo figlio è
Video: La decisione scioccante presa dalla vecchia madre di tenere al sicuro il suo ultimo figlio è

Contenuto

Le femmine soffrono di aborti spontanei a causa della canfora di Brucella, dell'aborto micotico, dell'ipotiroidismo, della morte fetale e della canina di Neospora. Tre di queste cause sono un batterio o un parassita e una grave malattia già esistente può anche causare l'aborto. Se il tuo cane mostra i sintomi di un aborto, conferma la perdita della figliata e la causa con il tuo veterinario.


Febbre, stanchezza e disagio generale sono sintomi che possono accompagnare gli aborti (immagine del cane da Trav da Fotolia.com)

Addome appiattito

All'inizio della gravidanza, una cagna può riassorbire la sua giovane. Questo di solito accade prima del 44 ° giorno di gravidanza. Il tuo addome si restringe e assomiglia alla pre-gestazione. Questo può essere il risultato di uno squilibrio ormonale, di un virus dell'herpes canino o di E. coli. In alcuni casi, la pancia può solo fermare la crescita, piuttosto che ridurne le dimensioni.

Secrezione vaginale

Lo scarico vaginale, solitamente con sangue, significa una possibile perdita della lettiera, con la causa della Brucella canis. Un batterio, come E. coli o S. aureus, può anche causare aborti con sintomi di perdite vaginali. Esaminando la secrezione può rivelare la ragione dietro l'aborto.


Contrazioni addominali e feto

Gli aborti spontanei nella gravidanza media o tardiva possono progredire verso le contrazioni addominali, il che si tradurrà in una nascita prematura del feto. A seconda del momento della gestazione prima della nascita, i cuccioli possono nascere morti o vivi.

malattie

Una cagna incinta può sviluppare sintomi come febbre, disagio e letargia, facilmente confondibili con altre malattie più lievi. Di solito hanno questi sintomi insieme a uno degli altri segni di perdita di cucciolo.

Senza cuccioli

In alcuni casi, nessuno dei sintomi sopra riportati si verifica o potresti non averli notato. Se la data di nascita prevista passa e il cane non mostra segni di essere in travaglio, potrebbe aver perso il giovane.

diagnosi

Un veterinario può dire se una cagna è incinta o no dopo il sedicesimo giorno di gestazione e non è possibile diagnosticare un aborto prima di allora. Userà un'ecografia per cercare i cuccioli nell'utero della cagna. Per determinare la causa dell'aborto, il veterinario eseguirà diversi test. Un gran numero di aborti si verificano a causa di malattie infettive, come la tempera.