Abbigliamento maschile degli anni '20 e '30

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Abbigliamento maschile degli anni '20 e '30 - Articoli
Abbigliamento maschile degli anni '20 e '30 - Articoli

Contenuto

Gli anni 1920 e 1930 hanno portato moda e stile unici come gli eventi che si sono verificati durante questa era di guerra. Lo stile flapper dei folli anni '20, le giacche lunghe in stile mafioso, la Dust Bowl e i western cowboys sono evidenti influenze nella moda maschile di questi decenni.


Il cappello fedora era una tendenza maschile tra il 1920 e il 1930 (immagine fedora di Jeffrey Sinnock da Fotolia.com)

cappelli

Gli uomini amavano i loro cappelli negli anni 1920 e 1930. Durante questi decenni, quasi tutti indossavano cappelli, non importa quale fosse l'occasione. Dall'inverno all'estate, c'era il cappello per sempre. Per uno stile più formale, venivano indossati più cappelli. La tendenza dell'inverno consisteva nell'indossare "cappelli da venditore di giornali" fatti di lana o cappelli fedora. In estate indossavano il classico cappello di paglia.

pantaloni

Nei primi anni 1920, la moda maschile era caratterizzata da pantaloni a vita alta. Erano giusti e dritti e piuttosto corti perché gli uomini mettessero in mostra i calzini. E 'stato anche in quel momento che i pantaloni con orli rialzati sono entrati di moda. I pantalones divennero una tendenza nel 1925. Nel 1930, i pantaloni affusolati furono finalmente accettati e diventarono famosi grazie a star di Hollywood come Fred Astaire e Cary Grant.


Stile occidentale

I film di Hollywood occidentali hanno sollevato lo stile da cowboy che si vedeva solo nei jeans. La tuta di jeans è diventata popolare per gli uomini. I jeans divennero così famosi che nel 1937 Levi Straus allungò le tasche posteriori in modo che i rivetti fossero coperti perché i clienti si lamentavano di graffiare mobili e selle. La seconda guerra mondiale ha introdotto restrizioni sull'uso delle materie prime e si è verificato un calo della produzione di denim, ma durante gli anni '30 le tute sono diventate meno associate al lavoro e più uno stile per il tempo libero degli uomini, in particolare per il personale militare in pensione.

Abiti formali

Fraks tendeva alle occasioni più formali, dagli anni '20 alla fine della seconda guerra mondiale, e spesso indossava gilet e cravatte bianche, oltre a Fred Astaire. Gli affumicatori formali erano neri o blu scuro, con un colletto di seta o colletto girato. Le cravatte nere erano quasi sempre indossate con smoking. Durante gli anni '20, gli smoking a un bottone erano alla moda, mentre il tux a due bottoni divenne popolare negli anni '30: alla fine degli anni '20, il gilet era spesso il sostituto per il cinturino e nel 1930 i tuxedo bianchi divennero popolari , soprattutto durante l'estate.