Come allungare gli stivali alti

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Stivali sopra al ginocchio che cadono o scendono? Ecco le soluzioni!
Video: Stivali sopra al ginocchio che cadono o scendono? Ecco le soluzioni!

Contenuto

Gli stivali alti sono belli e, se investi in un paio di qualità, possono durare per anni. L'unico problema con un buon paio di stivali robusti è che possono far male. Se i tuoi stivali sono di pelle, alla fine si allargheranno un po 'e si allungheranno per adattarsi perfettamente ai tuoi piedi. Se hai acquistato stivali sintetici, tuttavia, estenderli può essere più difficile.

Passo 1

Indossa gli stivali alti e controlla dove ti tengono. Se hai un collo del piede alto, è probabile che sia stretto in quella zona. Se il tuo piede è largo, può darti fastidio sui lati. In entrambi i casi è possibile estenderlo. Se le scarpe ti fanno male alle dita dei piedi, tuttavia, potrebbero essere troppo piccole. Se le suole degli stivali non sono abbastanza lunghe per i tuoi piedi, significa che gli stivali non ti stanno bene. Scambiali con un paio più grande.


Passo 2

Indossa i tuoi stivali alti per alcune ore ogni giorno. Il modo migliore per allungare un paio di stivali è nel tempo. Lentamente, la pelle si allungherà per accogliere comodamente i tuoi piedi. Non indossare le scarpe al lavoro o in un luogo in cui starai sempre in piedi, perché potresti finire con vesciche e piedi doloranti. Invece, inizia a usarli a casa. In questo modo puoi iniziare ad estenderli, ma puoi anche restituirli se decidi che non si adattano.

Passaggio 3

Usa gli stivali per i lavori domestici brevi fuori casa, come andare al supermercato o in farmacia, dopo aver deciso di tenerli. Accelererai il processo di ingrandimento senza ferirti i piedi.

Passaggio 4

Porta i tuoi stivali in un calzolaio o in un negozio di scarpe e allungali professionalmente. Il tacco alto degli stivali può essere difficile da allagare, poiché non è a contatto con i tuoi piedi. Devi inondare almeno due strati di pelle. Un calzolaio lo farà per te senza danneggiarli.


Passaggio 5

Immergi gli stivali in acqua calda nella vasca da bagno o nel lavandino. Metti gli stivali bagnati sui piedi e indossali finché non sono completamente asciutti. Questo metodo funziona con la maggior parte degli stivali. Non provare a farlo se sono fatti di pelle morbida, altrimenti li danneggerai.