Contenuto
Le cassette musicali sono dispositivi che riproducono musica quando una stringa viene ruotata per riprodurre un disco o un tamburo. Risalgono al XVI secolo in Svizzera, secondo il BRS Group, Inc. I modelli che utilizzano questo meccanismo sono chiamati box musicali ad arco. Nel tempo, possono diventare logori e rotti. La riparazione di un carillon è un processo delicato. Ci sono molte piccole parti che, se danneggiate, danneggeranno il cartone. Bisogna fare attenzione nel riparare questi oggetti.
indicazioni
Il cilindro muove i denti, creando le note di una canzone (immagine della scatola musicale di Paul Moore da Fotolia.com)-
Aiuta a sbloccare il meccanismo se non è possibile finire. La corda è stata stretta in eccesso e ha bisogno di rilasciare la pressione per funzionare correttamente. Ruotare la corda attentamente nella direzione opposta quando il cartone è a contatto per alleviare la pressione. Fallo con attenzione e lentamente in modo da non danneggiare la corda, gli ingranaggi o la chiave inglese.
-
Ruota la chiave nel carillon per tensionare la corda. Se necessario, rilasciare la corda ruotando la chiave nella direzione opposta. Ripeti questo passaggio due o tre volte per vedere se la scatola funzionerà di nuovo correttamente.
-
Applicare il WD-40 usando un ugello sottile sul gambo della chiave se la fune rimane bloccata. (Questi ugelli hanno tubi sottili per l'applicazione del materiale, si trovano nei negozi di utensili.) Aspetta qualche minuto e prova a usare di nuovo la scatola.
-
Applicare il WD-40 sulla parte superiore, centrale e inferiore della vite senza fine del meccanismo. Questa vite sarà nella parte inferiore del carillon accanto a una delle superfici seghettate. Esistono diversi tipi di questi meccanismi. La filettatura della vite deve essere visibile.
Problemi con la corda
suggerimenti
- La riparazione del carillon potrebbe violare una garanzia.
- Consultare un professionista se la fune è rotta o non si collega agli ingranaggi.
avvertimento
- Non toccare la superficie dentata del carillon o potrebbe arrugginire. Se lo tocchi, usa un panno pulito e asciutto per pulirlo immediatamente.
Cosa ti serve
- cacciavite
- pinze
- Lubrificante WD-40
- Ugello lubrificante fine