Come registrare un webinar da guardare in seguito

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Registrazione webinar del lunedi - 11.03.2019
Video: Registrazione webinar del lunedi - 11.03.2019

Contenuto

I webinar ti consentono di guardare le presentazioni con audio e video dal web. I presentatori di Webinar utilizzano questa tecnologia per fornire formazione a distanza, assistenza clienti e intrattenimento. Poiché i webinar in tempo reale sono eventi unici, non è possibile registrarli dopo che sono stati eseguiti. Quando registri una presentazione di webinar, puoi salvarla, guardarla e condividerla con altri. Diverse aziende di software creano programmi che ti consentono di acquisire webinar live e salvarli sul tuo disco rigido.


indicazioni

I webinar ti consentono di guardare eventi virtuali su Internet (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Visita il sito Web "Applian Technologies" e trova l'utilità "Replay Video Capture". Questo programma ti permetterà di registrare tutto ciò che appare sullo schermo del tuo computer. Ha una semplice interfaccia utente che ti permette di iniziare a registrare velocemente facendo clic sul pulsante "Registra". Se stai guardando un webinar mentre è in streaming, puoi fare clic su "Pausa" per mettere in pausa la registrazione, se necessario. "Replay Video" ti permetterà di salvare le registrazioni in diversi formati, inclusi MPEG-2 e Windows Media. Per testare il software, fare clic sul pulsante "Download" nella parte superiore della home page.


  2. Vai al sito Web "TechSmith" e fai clic sul pulsante "Download" per scaricare il programma "Camtasia Studio". Questo è un programma di cattura schermo completo che registra anche tutto ciò che appare. Avvia il programma e quando inizia il webinar, fai clic su "Registra"; quando finisce, fai clic su "Stop". È possibile salvare la registrazione o utilizzare le funzioni di modifica video incluse per personalizzare, tagliare e modificare il webinar.

  3. Visita il sito Web "Sameshow" e fai clic su "Prova gratuita" per scaricare l'applicazione "Wondershare DemoCreator". Questo programma può catturare un webinar dal vivo e pubblicarlo su siti di condivisione di file come YouTube. È inoltre possibile convertire la registrazione in un video Flash che può essere riprodotto su qualsiasi computer dotato del plug-in "Adobe Flash". Il "Wondershare DemoCreator" ha anche un editor che ti permetterà di modificare il webinar dopo averlo salvato.


suggerimenti

  • Quando registri un webinar, scegli un formato di output video adatto alle tue esigenze. Se si desidera risparmiare spazio sul disco rigido, salvare la registrazione in un formato compresso come MPEG-2 o WMV. Se si preferisce un risultato di qualità più elevata, scegliere un formato come AVI.