Come ridurre l'irritazione del cuoio capelluto quando si utilizza un rilassante per capelli

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come ridurre l'irritazione del cuoio capelluto quando si utilizza un rilassante per capelli - Articoli
Come ridurre l'irritazione del cuoio capelluto quando si utilizza un rilassante per capelli - Articoli

Contenuto

I capelli che si rilassano possono causare irritazione al cuoio capelluto una volta applicati. La causa principale è il ridimensionamento a causa di prurito, eccessiva pettinabilità o spazzolatura prima dell'uso del rilassante. Il cuoio capelluto può anche essere irritato se il rilassante viene lasciato più a lungo di quanto raccomandato. È possibile ridurre al minimo l'irritazione seguendo alcuni passaggi.


indicazioni

Rilassanti capelli ricci chimicamente lisci (immagine lunga bellezza di Frenk_Danielle Kaufmann da Fotolia.com)
  1. Evitare di applicare il rilassante se la testa è prurita. Non pettinare o spazzolare i capelli in modo da poterli rompere. Attendi tre giorni, se ferisci o irriti il ​​cuoio capelluto, prima di applicare il rilassante. Questo gli permetterà di migliorare e minimizzare gli effetti collaterali. Usa la vaselina intorno ai capelli e alla nuca per prevenire bruciore e irritazioni.

  2. Quando si applica un rilassante, seguire le regole di sicurezza fornite dal produttore. Dovrebbero essere applicati secondo le istruzioni e non dovrebbero essere lasciati più del tempo prescritto. Seguendo la guida temporale, è possibile ridurre al minimo le irritazioni del cuoio capelluto.


  3. Usa shampoo e balsami progettati per il relax. Lo shampoo neutralizzante è generalmente raccomandato per riparare e condizionare i capelli dopo il processo chimico. L'uso di prodotti progettati per i rilassanti ridurrà al minimo l'irritazione del cuoio capelluto.

  4. Cerca un rilassante senza soda caustica. Sono commercializzati in due diverse categorie, rilassanti con e senza soda. Secondo il sito Web di Hair Dressing, "i rilassanti senza soda sono piuttosto efficaci e meno irritanti di altre formulazioni, ma prima della sua applicazione è necessario mescolarli correttamente e applicarli lo stesso giorno per evitare cambiamenti chimici". Scegli un rilassante senza soda per meno irritazioni.

suggerimenti

  • Non applicare mai il rilassamento sul cuoio capelluto se si hanno piaghe o pustole. Il rilassante brucerà il cuoio capelluto e lascerà una cicatrice.

Cosa ti serve

  • vaselina