Come sbarazzarsi dell'odore animale in decomposizione

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come sbarazzarsi dell'odore animale in decomposizione - Articoli
Come sbarazzarsi dell'odore animale in decomposizione - Articoli

Contenuto

L'odore del cadavere di un animale è uno dei più ripugnanti e terribili che puoi avere nella tua casa. Quando un animale muore, batteri e funghi si attaccano alla carcassa attirando insetti e altri parassiti che trasmettono la malattia. Liberarsi da questo odore non è solo estetico, ma significa anche prendersi cura della salute e della sicurezza della propria famiglia e della propria casa. Sradicare quell'odore può essere facile finché sei paziente.


indicazioni

L'odore degli animali morti può attirare gli insetti che trasmettono malattie mortali (immagine di zanzara di Martin Sevcik da Fotolia.com)

    Se l'animale decadente è a portata di mano

  1. Cerca la carcassa dell'animale. Il primo passo per eliminare il profumo è liberarsene completamente. Prendi nota di dove si trovava l'animale morto, così puoi tornare nel luogo quando sei pronto per continuare la pulizia.

  2. Pulisci il luogo in cui si trovava la carcassa con un potente detergente per pavimenti. Inoltre, asciuga anche intorno all'area in cui si trovava l'animale. Ciò causerà la pulizia di sangue o liquidi che l'animale potrebbe aver espulso.

  3. Pulisci le pareti e il soffitto della stanza o il luogo in cui si trovava l'animale. A seconda di quanto tempo è rimasto lì, l'odore può avere permeato anche pareti o soffitti.


  4. Strofina di nuovo il pavimento, questa volta con un detergente antibatterico. Questo eliminerà tutti i batteri che si trovano ancora nell'area dopo che è stato pulito.

  5. Acquista un dispositivo di rimozione degli odori presso un negozio di elettrodomestico locale. Questi scrubber sono fatti per sradicare qualsiasi odore in una stanza. Vengono in forma spray o per essere messi nella presa. Sia come sia, segui i passaggi su come eliminare ogni odore che l'animale potrebbe aver lasciato.

    Se l'animale in decomposizione è fuori portata

  1. Cerca il luogo in cui l'odore è più forte. Potrebbe essere necessario guardare in tubi di ventilazione o all'ingresso del sottotetto. Quando senti che l'odore è più forte, è qui che dovresti iniziare.

  2. Utilizzare un gancio di metallo o un lungo bastone per raggiungere i tubi di ventilazione. Se senti l'animale morto, potresti riuscire a tirarlo fuori con la gruccia o il bastone. Se non è possibile, potrebbe essere necessario assumere un disinfestatore professionale per rimuovere la carcassa. Sebbene gli sterminatori di solito si specializzano nell'eliminare i parassiti, hanno anche tutti gli strumenti necessari per rimuovere gli animali morti da luoghi difficili da raggiungere. Un disinfestatore può anche essere in grado di trovare più facilmente dov'è l'animale.


  3. Usa una scopa a manico lungo per pulire l'area in cui si trovava l'animale, usando un potente disinfettante per pavimenti. Se non riesci a pulire l'area in cui si trova l'animale, pulisci il più vicino possibile. Se possibile, getta alcuni depuratori sul posto. Aiuteranno a eliminare l'odore del posto.

  4. Spruzza un purificatore d'aria nella zona in cui si trovava l'animale, se non riesci a metterlo in posizione. Questo modulo non rimuoverà definitivamente l'odore, ma aiuterà a mascherarlo.