Schermi d'oro fatti in casa

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Schermi d'oro fatti in casa - Articoli
Schermi d'oro fatti in casa - Articoli

Contenuto

Una tranquilla giornata di primavera trascorsa accanto a un flusso blu e selvaggio può essere migliore solo se hai l'oro. In molti dei torrenti e fiumi del mondo, l'oro può ancora essere trovato con pochi semplici strumenti e un occhio per le cose che brillano nel fango. L'estrazione dell'oro è così semplice che persino un bambino può farlo: è una grande attività per tutta la famiglia.


indicazioni

L'estrazione dell'oro è sia un'occupazione preziosa che può anche essere un hobby stimolante. (immagine baté e 02 di thierry planche da Fotolia.com)
  1. Scegli un punto sul fiume in cui l'acqua non è troppo profonda e il flusso si muove rapidamente, ma non così velocemente da sciacquare tutto sul tuo vassoio. L'acqua dovrebbe essere pulita vicino alla parte superiore in modo da poter vedere cosa c'è nel tuo vassoio.

    oro-scavo (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  2. Metti un sorter o un setaccio nel vassoio, prendi del terriccio e ghiaia dal bordo del torrente e mettilo nel sorter. Immergere il selezionatore e il vassoio nell'acqua e scuoterlo più volte fino a quando le particelle più sottili passano attraverso la rete.


    Panning dell'oro (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  3. Rimuovere il selezionatore e guardare attentamente attraverso il suo contenuto. Cerca eventuali pezzi d'oro nel sorter (è molto improbabile trovare grandi pezzi d'oro), scartare il contenuto e mettere da parte il selezionatore.

    lievito (Comstock / Stockbyte / Getty Images)
  4. Posiziona il vassoio appena sotto la superficie dell'acqua, in modo da poter vedere al suo interno mentre si controlla ancora ciò che accade ai contenuti che sono in esso. Qualsiasi oro tu abbia siederà sul fondo durante il processo di filtrazione poiché è molto più pesante del fango e del fango.

    oro (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  5. Inclinare il vassoio con un angolo di 45 gradi con le sporgenze rivolte verso il basso nella catena. Mettilo nell'acqua più volte per eliminare le sabbie e i ciottoli e per lavare via il fango. Rompi i grappoli con le tue mani, poiché potrebbero contenere piccoli pezzi d'oro.


    Parti d'oro (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  6. Tenere il vassoio d'oro con entrambe le mani sott'acqua, spostandolo in un movimento laterale fino a quando alcuni dei materiali più pesanti escono, in modo da poter vedere all'interno del vassoio. Alcune persone preferiscono un movimento circolare o una combinazione di entrambi i movimenti.

    oro (Paul Katz / Photodisc / Getty Images)
  7. Continua questo processo fino a quando nient'altro che sabbia scura e oro sono in fondo. La sabbia scura è in realtà ossido di ferro. L'oro è più pesante dell'ossido di ferro, lava il più possibile senza perdere l'oro.

    Frammenti d'oro (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  8. Rimuovi l'oro in due modi. Un modo è di scorrere verso il basso fino a quando rimane solo l'oro, il che richiede pratica e il rischio di perdere un po 'd'oro. Questo metodo richiede un po 'di abilità, ma consente di risparmiare tempo nel settore minerario. Versare il contenuto del vassoio attraverso un imbuto e in un piccolo barattolo. L'altro modo per pulire il tuo oro è quello di raccogliere i pezzi d'oro usando un paio di pinze o una bottiglia stretta.

    Polvere d'oro (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Cosa ti serve

  • Vassoio in acciaio da 30 cm
  • Spatola a mano
  • Selezionatore d'oro o setaccio a maglia fine
  • Bottiglia con coperchio
  • imbuto