Contenuto
Un portello di pollo non è un animale amichevole. A volte diventa molto protettivo delle sue uova, fecondate o meno. Può beccarsi e rizzarsi le piume quando qualcuno si avvicina per raccogliere le uova o addirittura attaccare altri polli e pulcini. Di solito uccide la prole di un altro uccello, ma in alcuni casi può uccidere la propria figliata.
indicazioni
Una gallina da cucciolo può attaccare la persona che raccoglie le uova (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Isoli la gallina e, se possibile, costruisci un piccolo pollaio separato per lei. Una volta che i piccoli crescono, è probabile che smetterà di attaccarli. Forse ha solo bisogno di un po 'di tempo lontano dai cuccioli per perdere il suo interesse per la maternità, secondo il sito web Self-Suffiency in Style.
-
Arieggiare l'ambiente intorno al pollo nella sua area isolata. Non fornire il foraggio per riscaldarlo.
-
Immergilo un paio di volte in un secchio di acqua fredda. Questo è un metodo "vecchio stile" suggerito da Success with Poultry. Si ritiene che una leggera riduzione della temperatura possa calmare un portello di pollo.
-
In quest'ultimo caso, sacrifica il pollo se non smette di uccidere i pulcini. I polli, anche quelli più grandi, sono un pasto eccellente se vengono cotti per diverse ore fino a quando la carne è molto tenera.
Cosa ti serve
- Canile o pollaio
- secchio
- Acqua fredda (ma non fredda)