Come rotolare il riso in alghe per fare il sushi

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Gennaio 2025
Anonim
California Rolls, impara a preparare i deliziosi rotolini di sushi
Video: California Rolls, impara a preparare i deliziosi rotolini di sushi

Contenuto

Il confezionamento del riso in alghe fa parte del processo di preparazione del sushi. Il sushi è una cucina tradizionale giapponese ed è fatto con riso alle alghe, noto come "nori", con una varietà di ripieni, tra cui verdure e pesce che possono essere crudi o cotti. Ci vogliono alcuni anni di pratica per preparare il sushi perfetto, ma puoi imparare a farlo secondo i tuoi standard. La più semplice forma di sushi si chiama "maki".


indicazioni

Avvolgi il riso in un foglio di alghe per preparare il sushi (Immagine di sushi di Yvonne Bogdanski da Fotolia.com)
  1. Acquista un kit per fare sushi o un tappetino di bambù e gli ingredienti per il sushi, tra cui alghe.

  2. Cuocere il riso. Vuoi il riso ben cotto e un po 'appiccicoso. Condisci il riso prima di cuocerlo.

  3. Apri il tappetino di bambù su una superficie solida e lascia un pezzo di alga, o nori, con il lato lucido sul tappetino. Distribuire uniformemente uno strato di riso sulle alghe, lasciando circa mezzo centimetro di spessore. Non stringere troppo. Lascia una striscia di 5 cm scoperta alla fine delle alghe. Aggiungi i riempimenti.

  4. Piegare la stuoia di bambù sopra le alghe per arricciarsi. Piegare le estremità vicino alle alghe su di esso e continuare a rotolare fino a raggiungere la fine. Premere delicatamente il tappetino di bambù sulla parte superiore e sui lati delle estremità delle alghe. Rimuovi la cintura.


  5. Tagliare le alghe in eccesso con un coltello affilato e tagliare a metà il rotolo. Posizionare le due parti affiancate e tagliare di nuovo con diversi pezzi, a seconda delle dimensioni dei rulli.

suggerimenti

  • Puoi preparare sushi con riso all'esterno seguendo gli stessi passaggi, ma lascia uno strato di riso sul tappetino con sopra le alghe; Dopo aver finito, getta alcuni semi di sesamo nel riso. Questo metodo richiede un po 'più di pratica.

avvertimento

  • Non preparare più di un rotolo alla volta o il riso può asciugare.

Cosa ti serve

  • Stuoia di bambù
  • alga marina
  • Riso cotto e condito
  • otturazioni
  • Semi di sesamo