Informazioni su Chest Swim

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
How To Swim Breaststroke | Technique For Breaststroke Swimming
Video: How To Swim Breaststroke | Technique For Breaststroke Swimming

Contenuto

Rana è generalmente considerato il più lento tra i quattro stili di nuoto da competizione. È spesso lo stile più difficile da imparare per il nuotatore principiante, dal momento che il loro movimento e il loro ritmo raramente si sviluppano naturalmente. Questa nuotata è anche più probabile che comporti la squalifica come fatto dai nuotatori alle prime armi. Nonostante le loro difficoltà, il nuoto al seno è apprezzato dagli atleti come un'abilità stimolante e accattivante che, se praticata regolarmente, può portare ad un'eccellente forma fisica e anche a prove vincenti.


La rana è apprezzata dagli atleti come una capacità stimolante e accattivante (Immagine natation di Christophe Schmid da Fotolia.com)

storia

Rana viene eseguita per secoli. Si ipotizza che il movimento delle gambe associato al nuoto del seno sia stato originato da bagnanti che imitano i "calci" delle rane nell'acqua. La rana fece il suo debutto olimpico come nuotata individuale nel 1904 durante i giochi di St. Louis. Esperimenti per aumentare la velocità della nuotata al petto eseguita in modo indipendente dall'addestratore David Armbruster e dal nuotatore Jack Sieg alla fine hanno portato allo sviluppo del nuoto con le farfalle. Oggi, il nuoto al seno è una nuotata con requisiti rigidi per la sua corsa quando è in competizione.

considerazioni

I nuotatori che desiderano specializzarsi nell'allattamento al seno dovrebbero imparare a nuotare con un insegnante o un istruttore qualificato in grado di dimostrare la propria tecnica e correggere gli atleti nella loro corsa. Tutti gli aspetti della nuotata dovrebbero essere risolti, incluse le tre fasi del movimento del braccio che sono spazzate, spazzate e fase di recupero. L'altra caratteristica eccezionale della nuotata è il calcio simile a una rana che consiste nel portare i piedi verso la schiena e poi calciare la propulsione. Altri aspetti come la respirazione e il ritmo corretto dovrebbero essere praticati per raggiungere l'eccellenza.


idee sbagliate

Ci sono alcuni malintesi spesso associati alla corsa del torace. Una credenza normale è che un "scissor kick" è una variazione consentita del movimento della gamba nuotata. Questo non è vero perché durante il calcio a forbice una gamba si muove lateralmente mentre l'altra si muove semplicemente su e giù, il che viola il requisito della simmetria. Un altro equivoco associato all'allattamento al seno è che può essere eseguito correttamente senza immergere la testa. Questo non è solo inefficiente in quanto può essere dannoso per la spina dorsale del nuotatore.

benefici

I benefici del nuoto al seno sono numerosi. La pratica del nuoto al seno è un esercizio di movimento completo del corpo che, se eseguito regolarmente, è efficace nell'aumentare la forza cardiovascolare, la flessibilità e la resistenza. Il nuoto è anche un eccellente bruciatore di calorie perché è un esercizio aerobico. Oltre ai suoi benefici fisici, praticare il nuoto al seno, proprio come qualsiasi altra attività fisica, promuove la produzione di endorfine che aumentano la disposizione.


Commento degli esperti

Rana non viene eseguita solo come nuotata individuale, ma anche come parte degli eventi di quattro stili di medley. Costituisce la terza, e spesso cruciale, parte di questo tipo di competizione. La nuotata è estremamente popolare tra molti contendenti come Felipe França e Tales Cerdeira in Brasile e Amanda Beard, Leisel Jones e Ed Moses negli Stati Uniti. Per ulteriori dettagli sulla tecnica appropriata, nonché informazioni sulle gare e gli atleti che allattano al seno, visitare i siti ufficiali della Confederazione brasiliana degli sport acquatici e la squadra di nuoto degli Stati Uniti (vedere le fonti di seguito).