Come denunciare un posto di lavoro ostile causato da un supervisore

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Gennaio 2025
Anonim
10 Marzo 2020 - Reddito di Cittadinanza
Video: 10 Marzo 2020 - Reddito di Cittadinanza

Contenuto

Secondo la Commissione per le pari opportunità di lavoro degli Stati Uniti, ogni dipendente ha il diritto di lavorare in un ambiente privo di ostilità. Quando un supervisore ignora questo diritto e continua a creare un ambiente di lavoro ostile, è possibile prendere provvedimenti per fermarlo. Quando invii una lettera di reclamo al reparto Risorse umane o Relazioni aziendali, puoi invocare la modifica. Per evitare una causa, è probabile che il datore di lavoro affronti e corregge rapidamente l'ambiente di lavoro ostile.


indicazioni

Ognuno ha il diritto di lavorare in un ambiente privo di ostilità (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Includere la data nella parte superiore della lettera di reclamo. Includendo la data di invio della lettera, si può dimostrare che il datore di lavoro ha avuto molto tempo per rispondere al reclamo.

  2. Inserisci il tuo nome nel reclamo, così come il nome del supervisore in questione.

  3. Fornire immediatamente il motivo della lettera, ovvero presentare una denuncia. Scrivi, "Io, (il tuo nome), scrivo questa lettera per esprimere un reclamo contro il mio supervisore, (nome del supervisore)."

  4. Indicare specificamente il motivo della denuncia. Ad esempio: "A causa del comportamento del supervisore, per me è stato creato un ambiente di lavoro ostile." Da lì, definire chiaramente i comportamenti che hanno portato alla tua denuncia.


  5. Includi se hai parlato con il tuo supervisore dell'ambiente di lavoro ostile che ha creato. Si prega di fornire data, dettagli e qualsiasi risultato della conversazione con lui, se si è verificato.

  6. Indica in che modo l'ambiente di lavoro ostile ti ha fatto sentire. Scrivi, ad esempio, "A causa di questo ambiente di lavoro ostile che è stato creato, il mio morale come dipendente è diminuito molto. Mi sento come se al supervisore non piacessi e non volesse che lavorassi nella sua squadra".

  7. Elenca il maggior numero di esempi dettagliati possibili di azioni ostili da parte del supervisore. Ogni esempio dovrebbe includere chi, cosa, dove, perché e quando. Il "chi", ovviamente, sarà il supervisore. Dì cosa ti ha fatto, dove è successo l'incidente, come in una stanza di pausa, nel tuo ufficio o nel parcheggio dei dipendenti. Dì perché pensi che l'abbia fatto. Si prega di fornire date e orari specifici in cui ogni incidente si è verificato.


  8. Fornire i nomi di tutti i dipendenti che hanno assistito al comportamento ostile del supervisore. Se un dipendente è disposto a testimoniare su ciò che ha visto, fornire tali informazioni.

  9. Indica qualsiasi azione specifica che vorresti che accadesse a seguito del tuo reclamo. Scrivi, per esempio, "Mi piacerebbe essere trasferito al gruppo di un altro supervisore" o "Vorrei essere trasferito in un altro dipartimento / ufficio".

  10. Fai una copia della tua lettera di richiesta prima di inviarla al tuo datore di lavoro. Conservare la copia per i propri record nel caso in cui è necessario fare riferimento in futuro.