Dieci consigli di stile per capelli ricci

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
10 REGOLE DI BASE PER I CAPELLI RICCI  #CAPELLIRICCI #BEAUTYHACKS
Video: 10 REGOLE DI BASE PER I CAPELLI RICCI #CAPELLIRICCI #BEAUTYHACKS

Contenuto

introduzione

Buone notizie per tutte le donne con i capelli ricci: i giorni di agitazione e lotta per controllare i loro ricci sono nel passato! Se i tuoi capelli sono lunghi, corti, ricci o sovraffollati, bastano pochi semplici passaggi per mantenere, controllare e modellare i ricci. Da mantenere i capelli sani ed eliminare l'effetto crespo fino a trovare il taglio perfetto e creare un'acconciatura, questi suggerimenti daranno uno sguardo affascinante e abbagliante ai tuoi fili ondulati in poco tempo.


Bryan Bedder / Getty Images Entertainment / Getty Images

Dì "ciao" ai capelli sani

Il consiglio più importante per avere dei ricci favolosi è mantenerli in salute. Usa idratanti, maschere di condizionamento e lavati i capelli solo due o tre volte a settimana, secondo "Sharon McReynolds", co-proprietario di Sharon Daniel Salon negli Stati Uniti, che era anche stilista per pubblicità televisive e sfilate. Frequenti lavaggi della testa con lo shampoo possono eliminare l'umidità naturale necessaria per mantenere i ricci belli come quelli della cantante Alicia Keys, mostrata qui durante un evento nella rivista Gotham a New York.

Astrid Stawiarz / Getty Images Entertainment / Getty Images

Termina l'effetto crespo

Se c'è una lamentela che fa ogni donna con i capelli ricci, si tratta di crespo. In modo che i tuoi capelli non assomiglino alla criniera di un leone, picchietti i capelli bagnati con una vecchia maglietta per rimuovere l'umidità dopo il lavaggio, consiglia Gregory Alan, un parrucchiere celebrità che ha lavorato con star come Dianna Agron. Poi metti un prodotto antifrizz, come un gel o un siero condizionante, per mantenere i capelli impeccabili come quelli dell'attrice Marissa Jaret Winokur, mostrata qui a un evento a New York.


Michael Buckner / Getty Images Entertainment / Getty Images

Spegni l'asciugatrice

Per mantenere i capelli sani, oltre ad eliminare l'effetto crespo, lascia da parte il phon! Alan suggerisce di asciugarlo con un balsamo leave-in per ottenere il miglior aspetto. Ma se hai i capelli lunghi come la modella Camila McConaughey (vista qui in un evento della rivista Nylon negli Stati Uniti), che impiega un tempo per asciugarsi, usa un diffusore a basso livello di calore. "Un diffusore darà anche un aspetto delicato e brillante ai tuoi ricci, ma fai attenzione a non usare troppo calore", dice Alan.

Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty Images

Alza il volume

Non è vero che tutte le donne con i capelli ricci vogliono un look voluminoso e attraente, come quello che Beyoncé indossa qui ai BET Awards 2012? McReynolds suggerisce di iniziare con un prodotto per sollevare la radice per dare volume al cuoio capelluto. Quindi, attaccare piccoli ciocche di capelli in cima alla tua testa e creare riccioli, intrappolando con bob, secondo Alan. "Usa un diffusore per asciugare, manterrà il volume dei capelli piatto e non sembrerà piatto", aggiunge.


Ian Gavan / Getty Images Entertainment / Getty Images

Seppellisci le tue onde

Onde in stile rilassato, caldo, incasinato come se fossi sulla spiaggia (come quelle che il cantante Shakira ha utilizzato nel 2010 agli European Music Awards), sono un successo totale. Sono anche uno degli stili più semplici da fare. Mentre i capelli sono bagnati, Alan spiega: "Spruzzalo e impastalo con uno spruzzo di sale e poi lascialo asciugare nel naturale". Con quasi nessuno sforzo, sembrerai "hai passato una giornata in spiaggia".

Rick Diamond / Getty Images Entertainment / Getty Images

Scegli il fascino del vecchio

Vuoi uno stile invidiabile ed elegante per i tuoi capelli ricci? Onde contorte come quelle di Taylor Swift, viste qui ai BMI Country Awards 2009, sono il trucco. Per dare l'aspetto, McReynolds suggerisce l'uso di una babyliss, che rende più semplice fare onde a spirale o contorte. Prova a avvolgere piccole ciocche di capelli attorno alla babyliss, tieni premuto per dieci secondi e rilascia. Infine, definire l'acconciatura con una lacca per capelli leggera e flessibile, secondo Alan.

Frederick M. Brown / Getty Images Entertainment / Getty Images

Optare per naturale

Riccioli morbidi e naturali come l'attrice Rachelle Lefevre che indossa qui in una festa di beneficenza negli Stati Uniti può essere un'ottima scelta per quei giorni in cui si desidera avere un'atmosfera romantica senza sforzo. Per le donne con i capelli naturalmente ricci, è sufficiente "tenere un po 'di crema idratante" e aggiungere una miscela di balsamo e crema per capelli, che conferisce una lucentezza naturale, secondo McReynolds.

Luca Teuchmann / Getty Images Entertainment / Getty Images

Scegli il taglio perfetto

Sebbene Alan affermi che i capelli ricci funzionano meglio con gli strati lunghi (gli strati corti possono creare un aspetto "quadrato"), possono anche lavorare con i capelli corti. "I cortometraggi stanno diventando sempre più di tendenza", dice McReynolds. Celebrità come la modella e attrice Lily Cole, mostrata qui alla Mercedes Benz Fashion Week in Germania, lo stanno dimostrando. Per un buon taglio che fa per te, "consulta il tuo parrucchiere in merito alla forma del viso, allo stile di vita e all'aspetto che vuoi fare", suggerisce.

Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images

Prova acconciature con i capelli bloccati

Dai un'occhiata a passerelle o tappeti rossi e vedrai vari modelli e celebrità indossare i capelli bloccati. Questo stile conferisce un'aria naturale di eleganza e raffinatezza. Anche la più semplice, come l'attrice AnnaLynne McCord in un evento della CW negli Stati Uniti, ha un bell'aspetto. "Adoro i capelli bloccati con riccioli naturali e amo fare babyliss per definire le ciocche sciolte", spiega McReynolds.

Valerie Macon / Getty Images Entertainment / Getty Images

Sii disinvolto

Anche se non stai camminando su un tappeto rosso o stai partecipando a eventi chic, i capelli bloccati sono fantastici su donne con i capelli ricci. Per un'acconciatura giorno per giorno, sii disinvolto, lasciando liberi i capelli e le ciocche, come fa l'attrice Vanessa Hudgens a un evento "Variety" negli Stati Uniti. Puoi anche indossare sciarpe, linguette e diademi per tenere sotto controllo i ricci, secondo Alan.